L’arrivo degli sposi nella location è sempre un momento elettrizzante: tutti gli invitati pronti ad accoglierli, apertura del buffet, fotografi schierati e video operatori pronti catturare ogni dettaglio. E la musica? Beh, l’arrivo degli sposi è una fase molto importante anche per quanto riguarda i DJ per matrimonio! Anzi, una delle più importanti! La musica giusta, unita al tempismo e alla perfetta sincronizzazione con i tempi può davvero valorizzare questo importante momento.
QUI SOTTO TI MOSTRIAMO IL VIDEO DELL’INGRESSO IN SALA DEL MATRIMONIO DI SARA E FEDERICO,
CHE ABBIAMO REALIZZATO A STRESA: CHE NE PENSI?
Contattataci ora per decidere insieme la Tua canzone!
QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!
Musica per l’ingresso degli sposi in sala: l’entrata è un momento magico, ma delicato
In realtà, quando si parla di arrivo degli sposi, bisognerebbe dividere in due fasi: l’ingresso all’aperitivo e quello in sala dove si comincia il pranzo o la cena. Noi di ProfessionalWeddingDJ©, infatti, di solito prevediamo un doppio ingresso: uno, più soft, per la prima fase, e uno di solito più ritmato per la seconda.
Ingresso degli sposi all’aperitivo: si tratta del primo saluto allo sposo e alla sposa, deve essere brillante ma non certo invasivo…. serve a “sbloccare” la situazione, con una canzone vivace e di classe, magari del repertorio swing. Sono molti i pezzi che consigliamo per accompagnare questa situazione: ecco i più richiesti, da Michael Bublé e Nina Simone.
ECCO LE CANZONI CHE PUOI ASCOLTARE CLICCANDO QUI:
Michael Buble – Moondance
Straighten Up And Fly Right – Robbie Williams (cover version)
Nina Simone – My Baby Just Cares For Me
Sing, Sing, Sing – Benny Goodman
Flying Home – Lionel Hampton
Ella Fitzgerald – Mack The Knife
.

Ingresso degli sposi: il matrimonio può davvero cominciare alla grande, sempre con stile
Per la seconda fase, ovvero l’ingresso degli sposi in sala, gli invitati sono già più “carichi”, hanno già parlato tra di loro e si è creata più complicità. Di solito, quindi, c’è più voglia di festeggiare l’ingresso degli sposi, e per farlo è più adatta una canzone più grintosa e movimentata, ma sempre, assolutamente di classe, come nello stile di ProfessionalWeddingDJ©. Nel corso degli anni, molteplici sono state le proposte per i nostri sposi. Chiaramente, ogni matrimonio è differente dall’altro, per cui, anche la canzone per l’ingresso degli sposi va scelta tenendo conto del tema scelto per la festa, della provenienza degli invitati, del contesto in cui ci si trova…. e siamo ingrado di creare delle versioni costruite “ad hoc”, con effetti e loop e “mash up” tra due canzoni, per creare versioni uniche.. e per accontentare allo stesso momento sia lo sposo sia la sposa, quando hanno dei gusti musicali differenti. Ecco alcuni spunti: dai classici degli anni 70 alle canzoni del momento.
ECCO LE CANZONI CHE PUOI ASCOLTARE CLICCANDO QUI:
Barry White – You Are The First, My Last, My Everything
Happy – Pharrell Williams (sax cover version)
I gotta feeling – The Black Eyed Peas
This thing called love – Queen
Haven’t met you yet – Michael Buble
Uptown Funk! – Marc Ronson
Saint Motel – My Type
Beautiful Day – U2
Viva La Vida – Coldplay
.
Contattataci ora per decidere insieme la Tua canzone!
QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!
