Ciao ragazzi, proprio questa settimana compleanno Elvis Costello. Incredibilmente, sono 60, molto ben portati.
Questo anniversario ci dà l’occasione per ricordare una delle sue canzoni più celebri (anzi, la sua canzone per eccellenza), “SHE”. Un pezzo molto elegante (e infatti se ne parla su “ProfessionalWeddingDJ“) e conosciuto, complice il fatto che è stato utilizzato per la colonna sonora di Notting Hill (film pluripremiato, con la partecipazione di Hugh Grant).
Ballo degli sposi: una canzone romantica
She, con l’atmosfera molto intensa e romantica, è sempre tra i più popolari per il primo ballo di nozze. In effetti, le parole sono davvero indicate per celebrare l’unione per la vita, ecco un assaggio:
She
may be the reason I survive
the why and where for I’m alive
…..
the meaning of my life is
she, she, she
Ma Elvis Costello, che ha debuttato nel 1976, non è mai stanco di fare esperimenti, instaurando collaborazioni musicali con il mondo hip hop e punk. E in autunno è pronto (con i New Basement Tapes) per mettere in musica i testi di Bob Dylan.
Per scoprire di più su questo grande artista, visitate il sito(http://www.elviscostello.com/) e la sua Facebook page (http://www.facebook.com/ElvisCostello)!
E a proposito di Elvis, pochi giorni fa (16 agosto), l’anniversario della morte di un altro re del rock, Elvis (Presley). Un altro personaggio sorprendente, che a volte è il protagonista delle nostre feste di matrimonio: come dimenticare Jailhouse Rock, Hound Dog e tutti i frutti: nei momenti più “scatenati”, soprattutto nei matrimoni internazionali (ma non solo!) può fare la differenza!