Il matrimonio a tema rock è ricco di suggestioni e carico di atmosfere. Non a caso, anche molti personaggi famosi hanno optato per questo tema, e anche molta gente comune (addirittura, la celebre catena Hard Rock Café prevede la possibilità di festeggiare il matrimonio nei loro locali, presenti in tutto il mondo). Di matrimoni rock ce ne siamo occupati, nello specifico, in questo articolo, dedicato all’argomento. Ma c’è un momento, all’interno della festa di matrimonio, che merita di essere esaminato a parte, in questo post: ovvero, il taglio della torta.
CANZONI TAGLIO TORTA ROCK PER IL MATRIMONIO: 10 CANZONI SU CUI PUNTARE
One – U2
Wind Of Change – Scorpions
Somebody to love – Queen
I don’t Want to miss a thing – Aerosmith
Can’t help falling in love – Elvis Presley
Always – Bon Jovi
Every breath you take – The Police
Somebody – Depeche Mode
Friday I’m in Love – The Cure
All you need is love – Beatles
Come potete vedere dalla lista delle migliori canzoni, abbiamo tralasciato la produzione rock più “chiassosa”, che a nostro avviso non è adatta a una situazione che è, per definizione, romantica. Le atmosfere sono tranquille, con ballate romantiche, ma non solo: per esempio, sia Friday i’m in love sia Every breath you take hanno un ritmo brillante. One degli U2 è da anni la più richiesta, specialmente nella versione con la voce celestiale di Mary J Blige; tuttavia, il gruppo irlandese ha “sfornato” altri successi adatti al taglio della torta, che non abbiamo citato per non sottrarre spazio nella “top ten” ad altri artisti. Per esempio, A Man and a Woman (dall’album How To Dismantle An Atomic Bomb) o Beautiful day (non esattamente una canzone romantica, ma richiesta).
Altro artista icona della musica rock che merita un approfondimento è Elvis: tanti sono gli sposi che sono cultori di questo personaggio, che amano utilizzare le sue canzoni per i momenti topici: Can’t help falling in love è senza dubbio una “gemma” imperdibile, ma anche “Are You Lonesome Tonight” e “I love you because” hanno il loro perché (e ce ne sono tante altre!). Elvis, poi, ha realizzato anche tante canzoni da ballare come la scatenata “Jailhouse Rock”, gettonata spesso come canzone da inserire nella wedding dance. Ma qui… rischiamo di finire fuori tema.
Rimaniamo quindi alla romantica atmosfera del taglio della torta, che, nonostante qualche “giro di chitarra” elettrica, rimane pur sempre… dolcissimo.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio rock, nello stile elegante di ProfessionalWeddingDJ, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!