Si è appena conclusa la 63esima edizione dei Grammy Awards, gli oscar della musica, tenutasi a Los Angeles presso lo Staples Center, tra show live e da remoto. L’artista dell’anno è stata senza dubbio Beyoncé, che ha a collezionato nove candidature conquistato addirittura quattro grammofoni d’oro. Questi i premi vinti: Miglior interpretazione R&B (Best R&B Performance) con “Black Parade”, Miglior interpretazione rap (Best Rap Performance) e Miglior canzone rap (Best Rap Song) con il pezzo “Savage (Remix)”, in collaborazione con Megan Thee Stallion, e Best Music Video (“Brown Skin Girl”). Un bottino che la catapulta ufficialmente tra le regine di sempre del pop,arrivando al record di 28 Grammy nell’arco della carriera. In questo articolo però vogliamo ricordarla con una delle sue canzoni più forti di sempre per le feste di matrimonio, in particolare, la colonna sonora della maggioranza dei lanci del bouquet, per matrimoni internazionali e non solo: Single ladies, a cui era anche abbinato un simpatica coreografia.
Ma volevamo sottolineare anche il Grammy per il Best Pop Vocal Album, che è andato a Dua Lipa per il suo “Future Nostalgia”. Un album con molte canzoni che sono andate fortissimo, e che avete mostrato di apprezzare anche voi amici di ProfessionalWeddingDJ: Don’t start me now e Physical sono state ballatissime nelle feste di matrimonio 2020 (perlomeno nelle poche che sono state possibili realizzare, causa pandemia) e anche nel 2021 senza dubbio saranno ancora apprezzate (impossible rimanere fermi con questi pezzi dall’irresistibile groove “vintage” ).
E Billie Eilish? Beh, anche quest’anno si è aggiudicata il premio “Record of the Year”, forse il più ambito, per ‘Everything I Wanted’. Propio un anno fa, ai Grammy 2020, la cantante statunitense aveva celebrato il successo di Bad guy, ancora oggi molto gettonata, specie nella versione remix di Tiësto:
Folklore di Taylor Swift è l’album dell’anno. Si tratta della prima donna nella storia ad aver vinto in questa categoria dei Grammy per la terza volta, a cinque anni di distanza dalla sua ultima performance ai Grammys (datata 2016), leggi QUI
I Can’t Breathe’ di H.E.R. è stato scelto come brano dell’anno, ‘Song Of The Year’ (titolo che viene assegnato a colui che ha scritto il brano e non l’artista che lo ha interpretato). Considerando il testo molto impegnato, che tratta della questione razziale, nn si può non condividere il successo di questo pezzo.
Harry Styles che ha vinto il premio per la Best Pop Solo Performance (ovvero, Miglior interpretazione pop solista) con “Water Melon”, hit estiva molto suonata dalle radio, anche in Italia; proprio con questa canzone Harry ha inaugurato la cerimonia dei Grammy, che, non dimentichiamolo, riserva anche un grammofono d’oro al Best Dance Recording: in questa edizione, è stato assegnato a Kaytranada con 10%: un pezzo con un groove davvero riuscito, che unisce sonorità house, black e R&B: non un “riempipista”, ma il classico pezzo che al momento giusto può creare una bella situazione frizzante e di classe… insomma direi che è meglio sentirlo (ovviamente è già nella nostra Dj bag!)
Noi di ProfessionalWeddingDJ siamo sempre attenti a tutti i trend musicali, non facendoci sfuggire anche le manifestazioni più importanti del mondo musicale internazionale, in modo da avere sempre una panoramica più ampia possibile sul mondo della musica di qualità. E l’apprezzamento che stiamo avendo anche per quanto riguarda i matrimoni internazionali, sta premiando il nostro impegno in questo senso, grazie ancora a tutti! Ci aspetta una stagione 2021 che, Coronavirus permettendo, sarà fantastica!
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top,
contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!