Mentre in questi giorni estivi siamo presi tra una festa di matrimonio e l’altra… abbiamo letto sul sito musicoff.com che c’è chi festeggia invece una ricorrenza particolare: il “cinquemilionesimo” disco aggiunto alla collezione di vinili!
Il protagonista di questa storia è il brasiliano José Roberto Alves Freitas. un signore sulla sessantina, che, ereditato da suo padre un giradischi e una piccola collezione di 200 vinili, a ritmi dii 25.000 dischi acquistati ogni mese, oggi è arrivato ai 5 milioni di vinili! Come si vede dalla foto, per ospitarli, ha affittato addirittura un grosso capannone! Una collezione che fa impallidire persino Red Ronnie (noto per avere decine di migliaia di album!). Impilandoli tutti, i dischi di José… non arriveranno (certamente) alla luna, ma di sicuro, un “grattacielo musicale” potrebbe essere costruito 🙂
Anche noi (in particolare, Jody Belli, il CEO) siamo degli amanti e collezionisti di dischi di vinile, abbiamo cominciato a collezionarli nel 1990… sino ad oggi (della “rinascita del vinile ne abbiamo già parlato QUI).
In particolare, è un’occasione per priore l’attenzione su uno dei “plus” più interessanti del nostro servizio di DJ per matrimoni: il DJ set soul/disco/funky rigorosamente con “vecchi” dischi mix ed LP, e suonati con i mitici Technics 1200! Si tratta di un selezione raffinata e adatta ai momenti dell’aperitivo e del pre-serata; da George Benson agli Earth Wind&Fire, passando attraverso i Commodores e Diana Ross.
Ecco di seguito un assaggio:
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio unica, con un DJ set in vinile, contattaci QUI!