La cornice della Festa di matrimonio è quella prestigiosa del Westin Palace di Milano, in piazza della Repubblica, e i protagonisti dell’evento, gli sposi Cinzia e Enrico. Un ricevimento davvero chic e divertente, che ha visto come deejay e music planner i professionisti di ProfessionalWeddingDJ©, i DJ per matrimonio professionisti specializzati in feste di matrimonio di classe.
REGIA E MUSICA PER LA CERIMONIA
Noi di ProfessionalWeddingDJ© abbiamo curato anche la regia per la cerimonia civile, scandendo nel modo corretto le musiche nei momenti “clou” (ingresso della sposa ecc…).
Il tema musicale scelto era la soundtrack di “Un’ottima annata” (un film del 2006 diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe) particolarmente adatto alla situazione. La regia per la cerimonia è un servizio che stiamo fornendo sempre più di frequente, e con grande soddisfazione: il rigore e la precisione, in questi momenti solenni, sono fondamentali! Non si può sbagliare. E non c’è soddisfazione migliore dei complimenti della sposa al termine della funzione…
E POI VIA ALL’APERITIVO DEL MATRIMONIO
Il ricevimento si sposta nella bellissima sala attigua del Westin Palace di Milano, e siamo già pronti in postazione (allestita svariate ore prima) ad attendere gli ospiti con un sound molto raffinato per l’aperitivo. Complice l’ottimo buon gusto degli sposi, abbiamo spaziato da Frank Sinatra (in particolare segnaliamo “I’ve got you under my skin“, con Bono Vox) a Nina Simone (My baby just cares for me), a I’m Wishing on a Star di Rose Royce.
A CENA MUSICA SOFT E SOUL DI SOTTOFONDO; MOZART PER LA TORTA
Durante la cena, sottofondo Soft e Di Classe: un “tappeto” musicale a base di Norah Jones, Dusty Springfield (“The look of love“), Dinah Washington (“What a difference a day makes“), Mario Biondi, e tanti altri (leggi QUI l’articolo in cui parliamo della musica di sottofondo per il matrimonio). Non sono mancate anche Nina Zilli e Malika Ayane (leggi QUI). In poche parole: musica di classe, suono di alta qualità, al volume appropriato, che non deve costringere gli invitati ad alzare la voce, e diffuso in modo uniforme all’interno della sala. Passiamo poi al taglio della torta, un momento davvero molto ben riuscito, anche per merito della sposa e della sua passione per la musica classica… il tema per questo momento è stato Mozart!
PRIMO BALLO DEGLI SPOSI: UN MOMENTO DA FILM. E POI TUTTI IN PISTA!
E dopo la torta, ecco il momento romantico: un lento degli sposi davvero speciale. La canzone che hanno scelto, già la conoscevamo (ne abbiamo parlato QUI), è un pezzo della colonna sonora di “Notting Hill“, ma non in questa versione, di Aznavour, voce storica della Francia. Ecco il link QUI, ascoltatela se non la conoscete, è davvero emozionante! Di seguito, un altro lento da antologia, di Frank Sinatra. Entrambi i pezzi hanno visto una grande partecipazione di tutte le coppie presenti al ricevimento.
Ma ora è il momento di scatenarsi tutti in pista, con un repertorio che ha toccato vari generi, focalizzandosi parecchio, in questo caso, sugli anni 70, un po’ di ’80. Per questa festa di matrimonio, elegante e raffinata, abbiamo previsto un allestimento curato, sobrio e cool, con illuminazione a led blu, che ha riscosso un notevole successo. Potete vedere nella foto di seguito un assaggio. Non ci rimane che ringraziare gli sposi Cinzia ed Enrico, davvero squisiti e con una grande cultura musicale, e tutti gli splendidi invitati che ci hanno aiutato a rendere speciale questo evento. Dallo staff di ProfessionalWeddingDJ©, un ringraziamento e un appuntamento a presto sul blog.