Amici di ProfessionalWeddingDJ, la stagione dei matrimoni 2017 ormai è partita, e, prima di tutto, vogliamo ringraziarvi per le numerosissime conferme, per feste di matrimonio internazionali e “di casa nostra”. Dopo gli apprezzamenti per i suggerimenti musicali di qualche settimana fa, eccoci con un nuovo “episodio” del nostro “wedding music update”,focalizzato sulle novità di questa primavera 2017, che sono particolarmente apprezzate dai “nostri” sposi.
Partiamo con il primo trio di successi, di tre campioni che proponiamo spesso con grande riscontro. Contaminazioni black e funky (per Bruno Mars), una citazione molto riuscita, da parte di The Weeknd, degli anni 80, con Secrets (ricordate i Romantics di “Talking In Your Sleep”?). E davvero notevole Passion Fruit di Drake , un pezzo “easy” ma non banale, immaginatela in un matrimonio serale, magari sul mare, ad accompagnare un cocktail brillante e ricercato. Prima di ballare (per questa fase, vi invitiamo ad attendere… il prossimo paragrafo).
Bruno Mars – That’s What I Like
Musica da ballare per il matrimonio: dall’hip-hop alla dance
Dalla musica da ascolto, passiamo a quella più movimentata, da ballare: i ritmi hip-hop sono molto gettonati, specialmente per quanto riguarda i matrimoni americani. Sean Paul e Jason Derulo sono due veri punti di riferimento.
No Lie – Sean Paul feat Dua Lipa
Swalla – Jason Derulo feat Nicki Minaj
Atmosfere più elettroniche, molto apprezzate, per i Chainsmokers e i Clean Bandit:
Clean Bandit – Symphony
The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This
Quest’ultima, in particolare, ha un che di romantico
“I’m not looking for somebody
With some superhuman gifts… Just something I can turn to
Somebody I can kiss”
oltre che un beat e dei suoni ricercati e coinvolgenti, che alcuni sposi sceglieranno sicuramente per il taglio della torta, magari per un matrimonio serale, con coppie giovani. I Coldplay, infatti, sono già stati protagonisti in passato di molti momenti delle feste di nozze, con pezzi dance (come Viva la vida, di cui abbiamo parlato QUI nell’articolo con i pezzi più richiesti per l’arrivo degli sposi).
She said “Where’d you wanna go?
How much you wanna risk?
I’m not looking for somebody
With some superhuman gifts
Some superhero
Some fairytale bliss
Just something I can turn to
Somebody I can kiss”