ECCO IL VIDEO DELLA FESTA DI MATRIMONIO CON PROFESSIONALWEDDINGDJ:
Eccoci con un matrimonio alle porte di Bergamo, zona molto “battuta” da noi di ProfessionalWeddingDJ, che ha visto protagonisti Emma e Guido. Gli sposi ci hanno contattati dopo aver visto alcuni video, che rispondevano esattamente al tipo di evento che avevano in mente, ed… eccoci qua, operativi, in questo caso, sino dalla cerimonia: ci siamo occupati infatti anche di questa importante parte della giornata, in una suggestiva location prossima alla tenuta (la Rotonda di San Tomè), provvedendo alla regia e al service audio (tutto wireless) della musica per il matrimonio.
Ma l’evento è ancora all’inizio: eccoci quindi tornati alla Tenuta Casa Virginia, dove avevamo già montato prima l’impianto audio e luci (anzi, gli impianti: erano due: uno per l’aperitivo e per la cena, uno per l’after-cake), per accogliere gli sposi con una canzone di benvenuto (Nina Simone – my baby just cares for me) e poi procedere all’aperitivo o meglio, all’aperi-cena, dato che il ricevimento non prevedeva una parte seduta al tavolo: una soluzione “smart” che ha reso il tutto più dinamico (anche dal punto di vista musicale).
Il repertorio ha avuto un particolare orientamento verso il periodo degli anni 70, funkydisco, come gli Earth Wind and Fire, The Whispers, George Benson, senza disdegnare “puntate” verso i giorni nostri, con Jamiroquai, Mario biondi ecc… insomma, lo stile non è mancato! Il pubblico ha molto apprezzato (il feeling con gli invitati deve essere sempre l priorità per fare la differenza a un evento!).
Poi, il lancio del bouquet e il taglio della torta, sempre in esterni (che abbiamo sottolineato con la nostra musica e con il microfono), che hanno preceduto l’ingresso in sala per il buffet di dolci, a cui è seguito il momento dedicato al ballo.
Anche in questo caso, gli sposi hanno richiesto una programmazione fondamentalmente revival (ma non… fondamentalista; qualche incursione nei nostri giorni era gradita), per assecondare anche il target adulto del party. Volete sapere qual è stato il pezzo più ballato? The Trammps – Disco Inferno.
Un grande classico che non ci ha deluso in questa festa di matrimonio alla Tenuta Casa Virginia, a cui diamo atto di aver svolto un ottimo lavoro (e si sono dimostrati assai collaborativi anche per quanto riguarda la nostra parte musicale). E dopo i balli? Certo che non abbiamo abbandonato i nostri sposi, con un sottofondo lounge per accompagnarli (con i loro invitati) verso l’inizio della loro nuova vita.