La stagione delle feste di matrimonio, per noi di ProfessionalWeddingDJ, non termina mai: anche nell’ultimo weekend di ottobre, eccoci in prima linea per un dj set after dinner al Ristorante Carlomagno di Collebeato, in provincia di Brescia, per il matrimonio di Alberto e Ilaria.
La sala dedicata all’aperitivo, e, successivamente, al ballo, si presenta molto ampia e caratterizzata dalle mura con pietra a vista, un contesto di classe in cui ben si inserisce il nostro impianto audio e luci, “incorniciato” dai due candelabri ai lati. Tutto è pronto e le prove audio sono state eseguite, anche se manca ancora oltre un’ora all’arrivo dei primi invitati: una delle nostre regole è quella di essere operativi sempre con largo anticipo, in modo da svolgere un allestimento ottimale.
In attesa dell’ingresso degli sposi in sala, prepariamo le canzoni selezionate proprio da Alberto, amante dello swing, e in generale, della musica di qualità. In particolare, due dei pezzi richiesti sono Sing Sing Sing di Goodman e We have all the time in the world di Armstrong.
Tra gli applausi, si passa subito al momento del taglio della torta degli sposi (vedi la foto qui sotto), accompagnato dagli applausi di tutti gli invitati: circa quaranta persone. Una festa di matrimonio, quindi, per un numero piuttosto contenuto di invitati, in una location decisamente ampia, e quindi, un po’ “dispersiva”. Quando si ha a che fare con una situazione come questa, è ancora più importante riuscire a creare un feeling particolare, in modo da entrare nella festa con il sound e il mood giusto. E’ una abilità che non si acquisisce in poco tempo, ed è forse quella più importante per un disc jockey che si occupa di feste di matrimonio. Insomma, ci vuole mestiere e una collezione di musica davvero ampia, che bisogna padroneggiare molto rapidamente e conoscere a menadito. Il fatto che gli sposi ci riconoscano questa dote nel nostro lavoro, per noi, è davvero fonte di soddisfazione.
Si passa quindi al buffet di dolci: un sound 70-80 assolutamente ritmato, ma molto “stiloso”. Per cominciare a seguire il ritmo, senza esagerare con i volumi, in attesa di danzare tutti insieme, e del primo ballo degli sposi, che sarà She di Elvis Costello.
E quindi, si balla! una selezione fondamente revival, specie nella prima parte, senza poi dimenticare i successi del momento, mixati sempre con grande cura e valorizzati dal nostro impianto audio premium targato Yamaha.
L’atmosfera di festa ha ormai preso piede al Ristorante Carlomagno di Collebeato. Tutti in pista, senza forzature o un uso eccessivo e inopportuno del microfono: divertimento con stile, è il nostro motto!