Gli MTV Video Music Awards, appuntamento immancabile di mezza estate che da tradizione si tiene nella Radio City Music Hall della Grande Mela, sono, anche in questa edizione 2018, un’ottima opportunità per fare il punto sugli ultimi successi che hanno funzionato di più, e segnalare gli artisti e le canzoni che sono le più gettonate alle feste di matrimonio targate ProfessionalWeddingDJ.
Senza dubbio, sono le donne le dominatrici di questa edizione: la cubana Camila Cabelo si è portata a casa due premi-chiave: artista dell’anno e video dell’anno con Havana, che ci sta tenendo compagnia (si sente ancora frequentemente in radio) dallo scorso inverno a oggi. Qui di seguito, una versione acustica che abbiamo proposto come sottofondo musicale per alcune cene in occasione delle vostre feste di matrimonio, e ha riscosso un notevole successo (in parecchi ci hanno chiesto chi fosse il cantante di questa reinterpretazione soft):
Da citare anche le altre cantanti che sono state premiate: Ariana Grande, con No Tears Left to Cry (in cui ha dato una notevole prova delle sua doti vocali), eletta miglior video Pop, e Nicki Minaj, con Chun-Li, miglior video Hip Hop. Presente alla manifestazione anche la neo-sessantenne Madonna, che non ha ritirato alcun Award (sta però lavorando al nuovo album, il prossimo anno di sicuro sarà il suo turno!) ma si è esibita sul palco del Radio City Music Hall di New York per l’omaggio alla regina del Soul da poco scomparsa, Aretha Franklin, che abbiamo ricordato in questo articolo.
Altra “superwoman” dello show, che ha ballato e cantato come non faceva da molti anni (era assente dal palco dei VMA da ben 17 anni), la sempre bellissima Jennifer Lopez. A lei è andato l’ambito premio Michael Jackson Video Vanguard e il riconoscimento per il miglior “featuring”, condiviso con i “colleghi” Cardi B e DJ Khaled, per la canzone Dinero. Ne approfittiamo per sottolineare, riguardo JLo, che sono ancora tanti i pezzi della cantante di origini protoricana a essere apprezzati durante le feste di matrimonio, sia per caratterizzare un momento latino, sia per quelli più “soft”. Un esempio: First Love (uscita nel 2014), romanticissima, perfetta per il taglio della torta o, ancora meglio, per il primo ballo degli sposi.
Tornando ai giorni nostri, il premio Best Song of the year è andato a Rockstar di Post Malone, che ha scalzato Ed Sheeran e la sua Perfect, che, se da un lato non ha del tutto convinto la giuria dei VMA, è invece in cima alla nostra classifica delle canzoni del 2018 per quanto riguarda i momenti del taglio della torta e del primo ballo degli sposi: Ed Sheeran, dopo Thinking Out Loud, conferma questa sua vena “matrimonialistica”.
Abbandonate le atmosfere romantiche, passiamo alla musica tutta da ballare: assegnando il Best Dance Video ad Avicii , con Lonely Together, è stato fatto il giusto omaggio al compianto produttore morto pochi mesi fa a neppure 30 anni. One Kiss di Calvin Harris (con i vocals della bellissima Dua Lipa) è invece ufficialmente la Song of Summer. Un premio del tutto meritato, dato che è davvero uno dei pezzi che ha caratterizzato (ma è ancora fortissima) la bella stagione, e non solo nel nostro Paese, ed è ballatissimo anche alle nostre feste di matrimonio targate ProfessionalWeddingDJ.
Non potevamo, per finire, non spendere qualche parola per la categoria Best Latin Video, che nel corso degli anni è diventata sempre più importante: si impone J Balvin (Mi Gente), “stacciando” gli altri nominati, molto, molto agguerriti: due su tutti, Luis Fonsi (Échame La Culpa) e Daddy Yankee (Dura).
Sicuri di avervi dato qualche spunto per la scelta di alcune delle canzoni che saranno protagoniste della vostra festa di matrimonio, vorremmo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutti, amici di ProfessionalWeddingDJ, per l’attenzione e l’affetto con cui ci seguite!