Ecco qui sotto il video ufficiale, con backstage:
Amici di ProfessionalWeddingDJ, eccoci questa volta ad invitarvi alla festa di matrimonio di Veronica e Sebastian, che si è tenuta in una location nei pressi di Como (Canzo). Ci siamo occupati, oltre alla parte del DJ set (con impianto audio e luci), anche della musica dal vivo per l’aperitivo (a base di Jazz e Bossanova, con il sax e la cantante).
Spumeggiante l’arrivo degli sposi, in esterni: come richiesto da Veronica e Sebastian, sulle note di Jubel (il famoso pezzo di Klingande, del 2014); successivamente, il repertorio vira verso sonorità più pacate, come Águas de Março, che potete sentire nel video, in presa diretta.
Dopo un raffinato aperitivo in esterni, DJ Jody attende sposi e invitati all’interno della location: tutto è allestito alla perfezione, con la consolle luminosa a led e l’impianto audio wireless per la diffusione nel salone dove si pranza (quello in cui gli sposi stanno entrando: foto qui sotto); questo, per evitare che i cavi possano essere d’intralcio: la postazione DJ, nella hole della struttura, è separata infatti da una zona di passaggio in cui i fili elettrici sarebbero davvero pericolosi (si rischierebbe di inciampare) e anche antiestetici! Per noi, l’impianto audio deve essere sì funzionale, ma anche bello da vedere!
Ma questo matrimonio, dopo un ingresso in sala sulle note di Bob Sinclar, si rivela subito assai movimentato: gli invitati gradiscono subito di fare “quattro salti” e il lento degli sposi scatta già tra i primi e i secondi, come richiesto dagli sposi (ci sarà poi un altro momento romantico in seguito, con i balli con i genitori). Come potete vedere, questo ballo è stato un grande successo, con tutte le coppie in pista, che poi si sono scatenate tutte insieme, dal revival anni 70 (con cui siamo partiti) alle hit del momento.
Il pranzo prosegue, e dalla nostra consolle luminosa (foto qui sotto) si diffonde una musica di sottofondo a volume non elevato per permettere a tutti gli ospiti di poter conversare. Ma… non per molto: infatti, la pista si riempie ancora, con la grande partecipazione di tutti!
DJ PER MATRIMONIO A COMO: IL MOMENTO ANNI 90
Siamo partiti a ballare ancora con la luce (era un pranzo)… e la festa è finita a serata inoltrata! Non è mancata anche un’ampia parentesi anni 90 (periodo molto caro agli sposi: si sono raccomandati di avere un’occhio di riguardo per questo momento molto prolifico per la musica dance). Nel video, da cui sono estratte le foto qui di seguito, potete sentire, in presa diretta, alcune della canzoni che abbiamo suonato! Restless di Neja, per esempio, e anche Billy More con Up And Down… e tante altre! Corona, e la sua The Rhythm of the night, per esempio!
L’atmosfera era davvero di grande divertimento, sempre con stile, come nel tipico format di ProfessionalWeddingDJ! DJ sempre attento a ciò che accade in pista, con un occhio alla playlist con i consigli degli sposi, e un uso “intelligente” del microfono: interventi brillanti mirati a sottolineare i momenti salienti della festa (arrivo degli sposi, Torta, bouquet, ecc..) ma senza mai essere invadente o, peggio, di cattivo gusto (e capita moooolto spesso, come ci riferiscono gli sposi che sono stati ospiti a matrimoni di amici, che sembravano delle feste di paese venute male!!!).
Grazie a Veronica e Sebastian, e alla prossima Festa di matrimonio targata ProfessionalWeddingDJ!