Eccoci con il report “live” delle nozze di Valentina e Claudio, per cui abbiamo curato il DJ set per il matrimonio e il service audio e luci. La location, La Cantalupa di Brusaporto, è una delle più interessanti in cui abbiamo lavorato nell’ultimo periodo.
Si trova nella stessa struttura del pluristellato Ristorante Da Vittorio (presente nella Guida Rossa Michelin) e ha, tra i suoi punti forti, l’ampio patio a bordo piscina, che è stato il teatro del nostro DJ set per l’aperitivo, abbinato al sassofono live, con un repertorio davvero curato: la sposa è una estimatrice di storiche voci black come Marvin Gaye, Stevie Wonder, Amy Winehouse, Nat King Cole, e di un…. bianco molto black come Mario Biondi.
Ma l’aperitivo arriva rapidamente al termine (sebbene sia durato oltre un’ora e mezza… pare “volato”) e ad attendere gli ospiti, la grande sala della Cantalupa dedicata agli eventi, che abbiamo allestito con un full uplighting con i fari a led dietro alla consolle e alla base delle pareti e delle colonne: un vero “immersion” nel colore blu, che ben si sposa con il colore bianco dominante.
DJ per feste di matrimonio di classe: una festa al top alla Cantalupa
A questo punto tutto è pronto per l’arrivo degli sposi, con Dreams dei The Cranberries e Starlight dei Muse. Una scelta rock a cui tenevano molto Valentina e Claudio. Dopo il momento scatenato, si passa al sottofondo per la cena, che, seguendo (peraltro molto volentieri) le indicazioni degli sposi, ha avuto tra i protagonisti George Michael, in alcune interpretazioni acustiche dei suoi grandi successi, e rivisitazioni in chiave bossa nova di canzoni del momento e del passato.
Tra uno speech e l’altro (grazie ai nostri radiomicrofoni Sennheiser), alternando momenti più soft ad altri più movimentati, tutto è pronto per il Taglio della torta, di nuovo sul patio esterno: un momento davvero emozionante! Il ritmo cresce, e la voglia di divertirsi anche! Che ne dite, passiamo al momento dei balli?
Per il ballo con il papà, la sposa ha optato per una classica “La vie en rose” interpretata da Grace Jones, ma per il lento con Claudio, ha desiderato “alleggerire” questa fase, che crea un po’ di imbarazzo, con un pezzo che… in realtà non è un lento. Hanno scelto Crazy Little Thing Called Love dei Queen. Il risultato è stato perfetto! Insieme a loro, hanno cominciato tutti a ballare, e non siamo più riuscitia fermarli, “stregati” dal ritmo di Grease, Beach Boys, ecc…
Il dopo cena è stato anche all’insegna degli anni 90 (molti invitati, tra i 30 e i 40 anni, hanno apprezzato alla grande!), ma pure i successi recenti non sono mancati! Una festa di matrimonio di classe e divertente, sempre con il nostro stile unico, che ha rispecchiato anche quello degli sposi e dei loro graditi ed eleganti ospiti. A presto con il prossimo matrimonio targato ProfessionalWeddingDJ!