Cari futuri sposi di ProfessionalWeddingDJ©, vogliamo ringraziarvi sin da subito per le continue conferme del nostro servizio di DJ per matrimoni, che, se ancora non lo sapevate, comprende la realizzazione della colonna sonora per la wedding dance; la soluzione migliore per un primo ballo degli sposi divertente.
WEDDING DANCE: UNA SORPRESA DA ORGANIZZARE CON CURA PER UN PRIMO BALLO DIVERTENTE
La wedding dance è un fenomeno che, come spesso accade nel settore dell’intrattenimento, ha origini americane, ma si è imposto in tutto il mondo: infatti, molte coppie di stranieri che si rivolgono a noi per i “Destination Wedding” in Italia, ci hanno commissionato la realizzazione della wedding dance.
Negli ultimi anni, anche noi italiani l’abbiamo importato con successo ed entusiasmo.
Ma cos’è la wedding dance?
Si tratta di un ballo realizzato, a sorpresa, da parte degli sposi, che si trasformano, per “gioco” (o, in alcuni casi, sul serio) in ballerini. Spesso, la wedding dance viene effettuata in seguito al ballo lento degli sposi. Il momento romantico comincia con una bella canzone soft, come per esempio questa, e poi, dopo alcune decine di secondi… scatta la sorpresa!
DAL LENTO… AL ROCK
A un certo punto, però, quando nessuno se l’aspetta, l’atmosfera si scalda, e si parte con un susseguissi entusiasmante di canzoni scatenate, magari “prendendo in prestito” coreografie di musical o di film. Il tutto in modo molto serrato: ogni canzone viene suonata per pochi secondi! Per fare questo, è importante fare un lavoro di editing delle tracce in studio prima dell’evento, in modo che sia tutto perfetto, e facendo sì che gli sposi possano avere il tempo di fare le prove delle coreografie.
La Wedding dance, tra l’altro, non si può fare solo durante il ricevimento, in occasione del lento degli sposi, ma può avere una serie di varianti: la più celebre, per esempio, è l’ormai celeberrima JK Wedding Entrance Dance, vista da oltre 90 milioni di persone, in cui gli sposi sono preceduti, nel loro ingresso in chiesa, da amici e parenti che si esibiscono nella danza sul ritmo di “Forever” di Chris Brown.
E poi, dopo la wedding dance, si torna a ballare tutti insieme con la musica di ProfessionalWeddingDJ©: vieni a vedere QUI parte del nostro repertorio! Musica brillante e di classe per coinvolgere tutti gli invitati, con una selection personalizzata per soddisfare i clienti di tutto il mondo.