Gentili amici, nel bel mezzo di una stagione particolarmente ricca di impegni “matrimoniali” (grazie per le numerosissime conferme!) vogliamo raccontarvi uno dei nostri eventi, in particolare quello che visto protagonisti di Mara e Giorgio, che hanno festeggiato, con noi di Professionalweddingdj, al Palazzo Rhaudense, un antico monastero aperto recentemente anche ad eventi privati. Innanzitutto, la cornice è senza dubbio suggestiva: ampi chiostri, giardino curato, sale interne molto ampie e raffinate. Il tutto, restaurato da poco. La cornice giusta per un matrimonio esclusivo, in perfetto stile Professionalweddingdj.
MUSICA PER L’APERITIVO DEL MATRIMONIO: UN PO’ DI FRANCIA
Ma torniamo al cuore dell’evento: la musica. Mara e Giorgio, che ci hanno contattato quasi un anno fa, hanno voluto caratterizzare la loro festa di matrimonio con il tema “Parigi“. Questo per motivi personali (la proposta di matrimonio è arrivata proprio a Parigi) e per amore della musica dei nostri “cugini” d’Oltralpe. Già dall’aperitivo la caratterizzazione con questa musica era evidente: abbiamo effettuato una selezione molto varia e brillante, da Françoise Hardy, a Brigitte Bardot, ai più recenti Zaz (quelli di Je veux). In ogni caso, il tema non era “a senso unico”: dato che l’aperitivo è stato molto lungo, gli sposi hanno richiesto di “spaziare” un po’: non sono mancati i Gabin di ”Une histoire d’amour“ e qualche pezzo lounge ritmato, sul finire dell’aperitivo.
MUSICA PER LA CENA DEL MATRIMONIO: SOFT E DI CLASSE
A questo punto si entra in sala, per la cena, dove potete notare l’allestimento molto curato, che prevede l’ “uplighting” color lilla. L’atmosfera è di grande festa al momento dell’arrivo degli sposi e al brindisi, a cui si riferisce la foto di seguito. A seguire, un sottofondo jazz e soul davvero di classe e raffinato, di cui potete trovare un esempio QUI: un repertorio che va da Norah Jones a Diana Krall e altri grandi classici.
TAGLIO DELLA TORTA CON I MAROON FIVE
Attorno alle 11, arriva il momento del taglio della torta. Si esce dalla sala interna e si va nel chiostro, che nel frattempo è stato allestito per creare una situazione “by night” davvero esclusiva, come vedete dalla foto. Sulle note di Sugar dei Maroon Five invitiamo gli ospiti ad applaudire al momento del taglio della torta di Mara e Giorgio.





SI BALLA! MUSICA, DJ PER IL MATRIMONIO, LUCI E IMPIANTO AUDIO AL TOP
La festa ,però, non è ancora finita, e invitiamo gli invitati e gli sposi a rientrare all’interno del Palazzo, dove abbiamo allestito un’altra sala dedicata per ballare: era una grande stanza “vuota” (dalla capienza di oltre 400 persone) e… l’abbiamo trasformata in una discoteca! Luci a led per tutta la sala, robot cambiacolori per la pista, impianto Yamaha da 2200W, necessari data l’ampiezza della struttura, e… una vera chicca. Abbiamo proiettato alle spalle della nostra postazione deejay le foto della Parigi by Night con Mara e Giorgio: è stato un grande successo: ha reso ancora più esclusiva e suggestiva la festa di matrimonio, contraddistinta da gran buon gusto e divertimento!. Non sono mancati gli episodi divertenti, come il ballo coreografato degli amici della sposa e il lancio del bouquet, a cui è seguito il lento degli sposi: Finley Quaye – Dice.
E vi lasciamo sulle note di questa bellissima canzone, che ha fortemente voluto Mara, invitandovi a rimanere sempre “sintonizzati” su www.professionalweddingdj.it.
Vuoi anche tu una Festa di matrimonio davvero al top? Contattaci subito a info@professionalweddingdj.it







