Eccoci con un altro report delle nostre Feste di Matrimonio. Questa volta vi “invitiamo” al matrimonio di Gemma e Massimiliano, che si è svolto alla Cascina Boscaccio di Milano (Gaggiano), questo sabato. Innanzitutto, è da sottolineare che nonostante la data autunnale, il clima è stato decisamente dalla nostra parte: una temperatura ideale e una giornata soleggiata, che ha consentito a tutti gli invitati di godere del bellezze del parco della Cascina, dall’aperitivo fino al taglio della torta.
MUSICA PER L’APERITIVO: JAZZ E BOSSANOVA, CON STILE
Ma andiamo con ordine, partendo dall’aperitivo. Una selection jazz, bossanova, con alcuni tratti di swing per un aperitivo raffinato e di classe, come sempre con ProfessionalWeddingDJ©, i vostri DJ per matrimonio. Ecco una canzone che vogliamo sottolineare: Studio Rio – Bill Withers, con una cover deliziosa di Lovely Day.
ARRIVO DEGLI SPOSI IN LOCATION: UN’ACCOGLIENZA SPECIALE
Ed eccoci quindi all’arrivo di Gemma e Massimiliano, che scendono la suggestiva gradinata della sala in cui poi si terrà il pranzo. La nostra postazione DJ è lì a fianco, per seguire al meglio il momento. Il pezzo che li accompagna è “Friday i’m in love” dei Cure, una canzone del 1992 del grande gruppo inglese, molto apprezzata anche dagli invitati. Un piccolo omaggio ai gusti rock dello sposo :-).
UN INGRESSO DEGLI SPOSI TRA GLI APPLAUSI
A questo punto, l’atmosfera si scalda, tra gli applausi tutti dedicati agli sposi, e il cocktail prosegue, fino al momento di entrare all’interno della location per in pranzo. Una volta che gli ospiti hanno preso posto, è il momento dell’ingresso degli sposi in sala. Come colonna sonora, Gemma e Massimiliano hanno scelto “Sweet Child ‘o mine” dei Guns’n Roses, altra pietra miliare della musica rock.
All’interno, noi di ProfessionalWeddingDJ© abbiamo provveduto ad installare il secondo impianto audio per diffondere la musica di sottofondo, per accompagnare, a basso volume, il pranzo; sarà piuttosto rapido, dato che i patti serviti al tavolo erano tre. E poi…. pronti ad uscire di nuovo, nella stessa zona dove si è tenuto l’aperitivo.
SI ESCE… E SI BALLA A RITMO ’70s!
Gli ospiti sono ormai tutti nel magnifico parco, ancora soleggiato, e cominciamo a “scaldare” l’ambiente in un crescendo graduale, con una selection anni 70 raffinata e di classe, per arrivare a ballare con le hit di Aretha Franklin, KC And The Sunshine Band, Barry White ecc…. L’atmosfera è molto happy e facciamo gli auguri ai genitori degli sposi, Leonardo e Angela, per il loro anniversario di matrimonio, e al simpaticissimo Tommaso che festeggiava il compleanno.
TAGLIO DELLA TORTA: MUSICA ED EMOZIONI PER IL MATRIMONIO
Introdotto musicalmente e presentato come si deve da noi di ProfessionalWeddingDJ©, il momento del taglio della torta, che si svolge sulla riva del lago della Cascina Biscaccio. La colonna sonora che accompagna questa situazione, tra gli applausi di tutti gli invitati, è Stardust di Mika e Chiara. Un’ottima scelta quella degli sposi: un pezzo elegante e molto d’atmosfera, romantico e moderno. Si prosegue poi con un sottofondo musicale in vista del trasferimento del ricevimento nella taverna della villa, dove ad attendere gli ospiti, c’è già il DJ Riccardo pronto in postazione.
SCENOGRAFIE LUMINOSE PER IL TUO MATRIMONIO
Dopo alcune ore di lavoro (arriviamo sempre in location con parecchie ore di anticipo!) la sala è stata trasformata in una discoteca: abbiamo allestito le stanze in un colore rosso, con i fari e le barre a led posizionate alla base dei muri: le strutture ad arco e i mattoni a vista hanno aiutato a rendere davvero speciale questo “Uplighing”, come lo chiamano gli americani.
DJ PER IL MATRIMONIO: TUTTI IN PISTA CON LA DANCE
La seconda parte della festa di matrimonio, complice anche l’atmosfera da club (abbiamo installato anche la macchina del fumo!), ha preso un’impronta più house e attuale rispetto alla selezione musicali in esterni. Dalla dance “cool” dei Klingande, ad Alle Farben (She Moves) a Robin Schulz (Sugar), ai successi del momento più ritmati, senza dimenticare una parentesi, molto gradita dagli sposi e anche dagli invitati, dedicata alla musica rock. Insomma, un altro matrimonio di successo firmato ProfessionalWeddingDJ©! Grazie a tutti! lo staff PWD
Non sono mancati gli ultimi pezzi di Martin Solvaig, “Intoxicated”, che ha scatenato negli invitati un grandissimo entusiasmo, Galantis, con “Peanut Butter Jelly”, Yolanda Be Cool & DCUP -“Soul Makossa”, e il meglio di Avicii e Calvin Harris. Il tutto, in alta qualità audio (sistema Yamaha-Nexo da 2200W) e luci (Martin). Nella foto sopra, potete notare i potenti raggi dei nostri effetti luce, che contribusicono molto a rendere l’atmosfera davvero speciale!
Abbiamo provveduto alla customizzazione luci di entrambe le sale della taverna della Cascina Boscaccio.
Ecco il vero unico motivo per cui facciamo questo lavoro con tanto metodo e passione: la soddisfazione dei nostri sposi! Grazie a Gemma e Massimiliano!
Infine, ecco il video dell’evento: DJ per matrimonio alla Cascina Boscaccio by ProfessionalWeddingDJ