Quando si parla di musica per matrimonio, noi di ProfessionalWeddingDJ© (i deejay per matrimonio specializzati in feste di classe) piace essere sempre aggiornati, senza mai dimenticare i successi del passato: per esempio, ne abbiamo parlato QUI). In particolare, in questo inizio di autunno, segnaliamo cinque canzoni, alcune delle quali molto diverse tra loro, che si distinguono per essere dei pezzi di classe, di qualità e molto richiesti. Partiamo con un po’ di musica “dance”, per poi finire con un lento davvero splendido.
La parola dance l’abbiamo messa tra virgolette perché in realtà si tratta di canzoni che strizzano più l’occhio alla deep house e al pop, sono un crossover interessante, che, sicuramente, non riempe la pista (per questo abbiamo altre “carte vincenti” 🙂 ma aiutano a creare una bella situazione “pre-ballo” (noi di ProfessionalWeddingDJ© siamo dei DJ per matrimoni che curano ogni dettaglio!). In particolare, cominciamo da Robin Schultz, quello di Sun Goes Down (ricordate?, ne parlammo QUI) che è tornato con Sugar:
Sugar – Robin Schulz
E poi, come non segnalare Duke Dumond, che abbiamo già segnalato lo scorso anno con “I got you“, e in queste settimane si è fato largo con un pezzo che potremmo definire quasi ipnotico, di grande atmosfera:
Ocean Drive – Duke Dumont
E poi, Calvin Harris, che, dopo dei pezzi scatenati come “Drinking from the bottle”, si è dato una “calmata” con How Deep is Your Love
Calvin Harris – How Deep is Your Love
Fuori concorso, nel senso che è una canzone ancora più difficile da classificare, il grandissimo Pharrell Williams (ha venduto cento milioni di dischi e ha vinto 7 Grammy Awards) che con Freedom ha fatto un piccolo capolavoro, dopo la mitica Happy, che ancora proponiamo, e spesso, per sottolineare dei momenti particolarmente allegri e frizzanti della festa di matrimonio. La canzone ha un riff ipnotico di piano, un coro femminile di impronta gospel e l’handclap (il battito di mani frenetico, ormai un suo marchio di fabbrica).
Freedom – Pharrell Williams
DJ per Matrimoni: l’importanza di essere sempre aggiornati
E per finire, un lento che senza dubbio sarà molto gettonato dagli sposi di quest’autunno inferno, e anche del 2016: Sam Smith, con Writing’s On The Wall, tratto dalla colonna sonora del prossimo film di 007 (a 3 anni di distanza dalla bellissima Skyfall, interpretata da Adele). Oggi è già al primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra.. e non si firmerà qui! Il test è davvero emozionante:
I’ve spent a lifetime running
And I always get away
But with you I’m feeling something
That makes me want to stay
I’m prepared for this How do I live? How do I breathe?
When you’re not here I’m suffocating I want to feel love, run through my blood