Amici di ProfessionalWeddingDJ, l’estate è la stagione in cui si festeggiano più feste di matrimonio, specie quest’anno, dopo un lungo periodo in cui il settore wedding era del tutto bloccato. Pronti quindi a ripartire, con tanta musica interessante. In questo articolo, vi segnaliamo le novità del momento, con un occhio in particolare ai pezzi adatti a sottolineare i momenti speciali come il primo ballo o il taglio della torta (ne parliamo più avanti nel corso di questo post). Partiamo con un accenno alla musica italiana. Le canzoncine estive non mancano, anche in questa “summer 2021”: citiamo “Mohicani” di Boomdabash feat. Baby K, Rocco Hunt e Anna Mena con “Un bacio all’improvviso”, “Salsa” di Jax e Jake Lafuria, Takagi & Ketra e Giusy Ferreri con “Shimmy Shimmy” e tante altre. Si tratta di pezzi molto spensierati e coinvolgenti, che, in certe situazioni goliardiche (a patto che non se ne abusi) possono anche starci. Per fortuna, ad elevare il livello, il remix di Cerrone (grande produttore italiano di fama internazionale, molto in voga negli anni 70) del pezzo di Colapesce e Di martino “Musica leggerissima”.
,
Quindi, nessuna speranza in questa Estate 2021? No, per fortuna. Ci sono da segnalare molti pezzi, tra cui Love Again di Dua Lipa, ascoltatissima e ballatissima; è l’ottavo estratto dall’ album Future Nostalgia , e contiene un campionamento tratto da Your Woman di White Town (la ricordate? Eccola QUI).
Interessante anche Peaches di Justin Bieber, un atteso ritorno: ne è valsa la pena aspettarlo, dato che la canzone è carica di groove e aiuta a creare la giusta atmosfera prima di scatenarsi in pista. E ora un paio di novità adatte ai momenti più romantici.
DUE NOVITA’ PER IL PRIMO BALLO E IL TAGLIO DELLA TORTA
Assai gradito il ritorno di Lorde, che ci aveva regalato la bellissima Royals nel 2013. Si è riaffacciata sulla scena da poche settimane con “Solar Power”, una canzone delicata e d’atmosfera, molto adatta per il taglio della torta. Ancora più “calzante” per questo momento, e perfetta anche per il primo ballo (alcuni sposi l’hanno già richiesta, riscuotendo un grande apprezzamento anche tra gli ospiti) è “Leave The Door Open” di Bruno Mars, Anderson Paak e Silk Sonic.
REVIVAL ALLA FESTA DI MATRIMONIO?
Citiamo anche un gruppo che probabilmente non vi dirà molto ( i Cassette) che però hanno realizzato un ottimo lavoro: una versione 2021 di un pezzo di Gloria Gaynor (i Will survive): si chiama My Way. Un buon pezzo per passare poi al momento revival della festa di matrimonio, spesso una parte importante della festa. Per esempio, gli anni 70 e 80 spesso si rivelano la carta vincente… Donna Summer, Barry White, Madonna, Chic, Michael Jackson e molti altri sono degli ottimi ingredienti per una festa di matrimonio varia, di classe e coinvolgente. Certamente, ogni party è un evento unico e irripetibile e fa storia a se. Ci sono stati dei matrimoni con sposi molto giovani, che avevano invitato solo amici, in cui le hit del momento hanno avuto l’assoluta precedenza.
MUSICA DANCE DEL MOMENTO PER BALLARE ALLA FESTA DI MATRIMONIO
Spostandoci un po’ verso il versante della dance attuale, ecco i Purple Disco Machine, questa estate, presenti con “Playbox”, dopo il successo dell’anno scorso, Hypnotized. Immancabili anche Bob Sinclar, con “We could be dancing”, e Kungs, con “Never going home”: due pezzi molto ballati, accomunati da un certo sapore “vintage”. Sta avendo un buon riscontro anche Calvin Harris con “By your side” e, tra i tormentoni estivi, c’è senz’altro Shine your light di Master KG (ricordate Jerusalema dell’anno scorso?) che per l’occasione è stato affiancato da David Guetta e Ekon. We Are The People di Martin Garrix Feat Bono & The Edge, la canzone degli Europei 2021, seppure un po’ “demodé” nella scelta dei suoni, è comunque un pezzo che ci ricorderà questa estate 2021.
Da non dimenticare, infine, Riton con “Friday”, basato sul pezzo dei Noghtcrawlers del 1992, che seppur uscito in primavera, sta continuando ad andare molto forte, così come Rasputin dei Majestic, che hanno interpretato in chiave moderna il classico dei Boney M. Per terminare, un tocco di Italia: In And Out di Gigi D’agostino.
.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top,
contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!