Questo 2020 ha cambiato molte delle nostre abitudini, ma, fortunatamente… non tutte. Una di queste, è una delle manifestazioni musicali più celebri del mondo: gli MTV Europe Music Award. Una ghiotta opportunità per fare il punto sugli ultimi successi che hanno funzionato di più, e porre l’accento sulle canzoni che noi di ProfessionalWeddingDJ amiamo proporre alle feste di matrimonio (con un occhio puntato al 2021). Quest’anno, l’evento è sto trasmesso in streaming ,un un palcoscenico virtuale, da Londra. Quindi, modalità “smart”, per questa edizione, anche per gli MTV Europe Music Award (tra l’alto li abbiamo ospitati “live” anche qui in Italia: a Milano, nel 2015).
Partiamo alla grande con la vittoria per Lady Gaga (che ha portato in dote ben sette nominations!) nella categoria-chiave della manifestazione, ovvero Best Artist. D’altronde, non ci stupisce, dato che con 911 ha fatto ballare tutto il mondo. Diciamo che è un po’ un ritorno alle origini, con un pop-dace che ricorda il pezzo che la lanciò nel 2009, ancora molto forte e richiesto nelle vostre feste di matrimonio: Poker face.
I
Per rimanere in tema di musica da ballare, ma cambiando ritmo (passando, quindi, al raggaeton) citiamo Karol G , performer originaria della Colombia che ha ritirato (sebbene… almeno per ora, virtualmente) il premio Best Latin (quest’anno la concorrenza era molto agguerrita!) e Best Collaboration grazie al duetto con Nicki Minaj nella canzone Tusa, uscita ormai quasi un anno fa ma che ancora ci fa muovere alla grande.
David Guetta: anche lui è stato un DJ per matrimonio?
E David Guetta? Beh, non potevamo certo dimenticarci di lui, uno dei DJ più famosi al mondo, che si è aggiudicato il Best Electronic, avendo la meglio tra gli altri in nomination (Calvin Harris, Kygo, Marshmello, Martin Garrix e The Chainsmokers). Tra l’altro, David Guetta è reduce da un altro premio: sabato 7 novembre è stato nominato al numero uno della DJ Mag Top 100. Infine, un acuriosità sul DJ francese: Guetta è anche stato un “collega” nell’ambito della musica per matrimoni: è stato un wedding DJ! Lo spiega QUI nell’ambito di un’intervista realizzata da Ale Lippi per M2O, in cui racconta anche alcuni retroscena del il matrimonio dell’amico Afrojack (ne avevamo parlato in questo post).
.
Tra le altre esibizioni che vale la pena citare, quella di Doja Cat (che si è meritata il premio Best New in questa edizione 2020 degli EMA): si è cimentata in una ottima variante “rockettara” del pezzo “Say So”, quasi irriconoscibile ma assai convincente. Le Little Mix, conduttrici della serata (in streaming da Londra) hanno ballato la loro “Sweet Melody” portando a casa il Best Pop e Best UK & Ireland Act. E i coreani BTS hanno fatto di nuovo parlare di loro aggiudicandosi il Best Group e Dynamite, che raggiunto la non trascurabile quota di 590 milioni di views su youtube, è stata eletta Best Song.
Sperando di esservi stati utili nell’avervi fornito alcuni spunti per la selezione della playlist della vostra festa di matrimonio, cogliamo l’occasione per ringraziarvi, amici di ProfessionalWeddingDJ, per l’attenzione con cui ci seguite anche in questo 2020, in attesa di un 2021 all’insegna delle più belle feste di matrimonio… tra cui, sicuramente, la vostra!
.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio perfetta, con un DJ che possa davvero rendere speciale il tuo matrimonio, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!