Il festival di Sanremo è un grande classico e noi di Professionalweddingdj non potevamo esimerci anche quest’anno dal seguirlo, per cercare di trovare… qualcosa di buono. E, pure in questa edizione 2020, di cose da salvare ce ne sono, e non poche.
Per esempio, ci è piaciuto parecchio il bravo Raphael Gualazzi in gara con Carioca (bel ritmo in stile brasiliano, di classe, e sezione di fiati davvero notevole) e, soprattutto, la sua cover del pezzo di Mina “E se domani” (datato 1964) cantato con la bravissima Simona Molinari: atmosfere jazz raffinate che possono fare la differenza anche in feste di matrimonio eleganti, magari a cena…
E sempre rimanendo in tema di cover, abbiamo apprezzato molto anche Diodato con Nina Zilli, che hanno proposto una versione di 24mila baci elegante, raffinata e coinvolgente. Beh, la “regina” Nina Zilli, evidentemente, ha fatto la differenza anche stavolta. Tra l’altro, in moltissime occasioni mettiamo dei suoi pezzi, specie all’aperitivo: ascoltate questa 50mila con Giuliano Palma.
Anche tra gli ospiti si segnalano dei contributi interessanti: Lewis Capaldi ha cantato Before You Go, Someone You Loved. Una canzone romantica, che alcuni sposi mi hanno già chiesto di usare per il taglio della torta, ma… attenzione! Li ho avvertiti infatti del significato, non del tutto adatto a una coppia che si è appena promessa amore eterno. Un breve passo fa capire che parla di una storia finita:
I was getting kinda used to being someone you loved
Mi stavo quasi abituando a essere qualcuno che amavi
Altro ospite molto apprezzato e richiesto, Tiziano Ferro, che si è esibito con molti pezzi, tra cui Sere nere, In mezzo a questo inverno, Amici per errore, l’amore è una cosa semplice e Il regalo più grande.
E sono proprio queste ultime due canzoni l’amore è una cosa semplice e Il regalo più grande quelle che più, n questi anni, sono state protagoniste dei vostri momenti romantici (ne trovate una citazione QUI (si parla in particolare nell’anno 2012).
Anche Mika , che ha cantato a Sanremo Dear Jealousy, Happy Ending, Amore che vieni, amore che vai è molto amato dai nostri sposi: i pezzi di successo che, da Grace kelly del 2006 a oggi (l’ultimo risale a questa estate: Ice Cream), ha realizzato, sono davvero molti. Infine, come non parlare di Dua Lipa? Un’ospite internazionale molto gradito che ha fatto muovere l’Ariston (e tutta Italia) con Don’t Start Now , che ancora oggi proponiamo spesso nelle feste di matrimonio, quando è il momento di ballare, con grande successo. I suoi suoni che ricordano gli anni 70, poi, si resatano molto a legare con dei pezzi del passato, il che rende questo singolo… senza tempo, oltre che molto “versatile”: insomma, facile trovarlo nelle feste di matrimonio targate “Professionalweddingdj”.
Chiudiamo con Paolo Palumbo, un giovane di 22 anni, di Oristano, malato di Sla.che ha portato al Festival Io sono Paolo, con Christian Pintus. Paolo comunica attraverso il tablet, comunicando con gli occhi, con il testo del pezzo. Andate a sentire la sua storia!
1
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!