Ancora una volta noi di ProfessionalWeddingDJ siamo stati tra i milioni di telespettatori (più di 100 milioni), di uno degli eventi musicali più importanti e discussi: l’Half Time show del Super Bowl 2022. Uno spettacolo musicale che, almeno qui in Europa, è più importante della partita di baseball stessa che lo ospita, ed è molto utile, a noi di ProfessionalWeddingDJ , per capire le tendenze musicali del momento, soprattutto in America (sono tanti gli sposi americani che decidono di celebrare il loro matrimonio in Italia, e che ci prenotano per il dj set per il loro destination wedding).
Quest’anno la location è stata il SoFi Stadium, lo stadio di casa dei Rams (vittoria 23-20 sui Cincinnati Bengals), nell’area metropolitana di Los Angeles; è stata una vera e propria dichiarazione d’amore per la città e per la musica che l’hanno contraddistinta, a partire dall’allestimento del grande palco, su cui troneggiava l’insegna “Eve After Dark”, per citare il leggendario night-club.
L’half time show del 2022 è stato una celebrazione della musica hip hop e dei suoi 30 anni di storia, a partire dal personaggio chiave dell’hip hop della west coast, il Dr. Dre che ha davvero influenzato l’evoluzione dell’hip hop nel corso degli anni 90, sino a oggi. Hanno preso parte all’half time anche Snoop Dogg, Kendrick Lamar ed Eminem. Questi “king” dell’hip hop hanno prodotto molti capolavori, che, in molte feste di matrimonio, specie internazionali (gli sposi americani spesso ci chiedono di avere , per una parte del ricevimento, questo tipo di musica) soprattutto nelle versioni “clean” (visto che spesso nei testi ci sono parolacce che negli eventi familiari non vengono nemmeno apprezzate).
Uno dei momenti più coinvolgenti è stato probabilmente quello di vedere insieme Dre e Snoop Dog interpretare “California Love”, un omaggio a Tupac. Dirompente, come da tradizione, l’ingresso in scena di 50 Cent, dopo, Snoop Dogg e Dr. Dre, che si è esibito a testa in giù, rappando “In Da Club”, grande successo del 2003.
Poi, Kendrick Lamar ci ha regalato un momento significativo, scegliendo per lo spettacolo dell’intervallo, la sua canzone più importante, Alright.
Dopo, è il momento di Eminem; un ottimo live il suo; “Lose Yourself” si è rivelata una scelta azzeccata! Significativo poi il gesto che ha eseguito al termine della performance: si è inginocchiato sul palco per rendere tributo al gesto fatto cinque anni fa da Colin Kaepernick, (giocatore dei 49ers) che si inginocchiò durante l’inno americano in segno di protesta contro le violenze della polizia sulle persone di colore.
Durante Lose Yourself c’è stata, inoltre, la seconda grande sorpresa: Anderson .Paak ha suonato la batteria!
All’inizio del 2021, il poliedrico ( cantante, rapper, batterista e produttore discografico) 36enne statunitense e Bruno Mars hanno formato il superduo Silk Sonic. Il singolo di debutto, “Leave the Door Open”, nel marzo 2021, è stato un successo, raggiungendo il numero uno nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti. È una canzone R&B romantica (e decisamente sensuale) dal tipico suono funky che caratterizza la produzione musicale di Bruno Mars. Potrebbe essere perfetto per perfetto per il primo ballo di sposi giovani e appassionati.
Probabilmente tutti lo sapevano già, ma con le performance di “Family Affair” e “No More Drama” durante l’intervallo, Mary J. Blige ha dimostrato, ancora una volta, di essere davvero la regina dell’hip-hop soul. Family Affair, il successo datato 2002 di Mary J. Blige è stato definito dalla rivista Rolling Stones “una canzone da ballo perfetta” e noi, ancora oggi, amiamo suonarla durante i momenti “danzerecci” alle nostre feste di matrimonio.
Alcune ispirazioni hip-hop per il tuo matrimonio dall’Half Time Show
Articoli recenti
- CANZONI MATRIMONIO 2023: LE NOVITA’ PER LA PLAYLIST DELLE TUE NOZZE
- Notte degli Oscar 2023: ecco le idee per il tuo matrimonio
- Grammy Awards 2023: tante idee per la tua festa di matrimonio (Beyoncé, Harry Styles, e tanti altri)
- MUSICA PER MATRIMONI 2022: ECCO COM’E’ ANDATA
- Idee per matrimonio vintage: facciamo tendenza con il DJ set in vinile