Cari amici di ProfessionalWeddingDJ, la fine dell’anno si sta avvicinando e per entrare trionfalmente negli anni ’20 del nuovo millennio abbiamo pensato di farvi un regalo molto speciale. Quest’oggi vogliamo ripercorrere insieme a voi, con uno sguardo decisamente “dolce” il decennio musicale che si sta per concludere. Abbiamo pensato alle canzoni più romantiche che hanno reso speciali le feste di matrimonio targate ProfessionalWeddingDJ tra il 2010 e il 2019; perfette per il primo ballo degli sposi e per il taglio della torta, dove il tema è sempre, immancabilmente l’amore. Ci sono anche un paio di pezzi romantici e assai ritmati perfetti per l’ingresso degli sposi. Siamo certi che possano essere un buono spunto per la playlist del vostro giorno più bello!
CANZONI ROMANTICHE PER IL MATRIMONIO
2010
Da un film di grande successo di Gabriele Muccino arriva una delle canzoni più romantiche scritte da Jovanotti: Baciami ancora è perfetta per diversi momenti della festa di matrimonio. La vediamo bene sia per il ballo degli sposi, sia per il taglio della torta. Di sicuro, negli anni 2010-2014, è stata in cima alle vostre preferenze!
2011
Per il 2011, Adele con la sua meravigliosa voce ci regala Someone Like You, per un lento che più caldo non si può (il testo non è dei… migliori per un matrimonio, ma la melodia è talmente bella che molti sposi, pur sapendolo, hanno richiesto questa canzone). Noi di ProfessionalWeddingDJ, che abbiamo anche un’anima un po’ soul, non possiamo poi di certo tralasciare una delle artiste più complete e talentuose: Alicia Keys con You Don’t Know My Name, una scelta di classe per la vostra festa di matrimonio, molto gettonata anch enei matrimoni internazionali, di cui ci occupiamo con successo da tanti anni. Vogliamo citare ancora Jovanotti… questa volta, però, con un pezzo coinvolgente, di quelli che amiamo suonare per un ingresso degli sposi “trionfale”. Stiamo parlando ovviamente di Il più grande spettacolo dopo il big bang.
2012
Un anno molto ricco di canzoni da ballare e spensierate, da Ai se eu te pego! Di Michel Telò, a Call me maybe di Carly Rae Jepsen e, soprattutto Don’t you worry child – Swedish House Mafia, ma non molto generoso di successi romantici. Siamo riusciti però a individuarne uno: si tratta di L’Amore è una cosa semplice del bravissimo Tiziano Ferro . Attenzione invece a Somebody that I used to know di Gotye che “suona” come una canzone romantica, ma in realtà, la storia è tutt’altro che adatta a un momento festoso come il matrimonio:
Make out like it never happened and that we were nothing Far finta che non fosse mai successo e che noi non fossimo stati niente And I don’t even need your love E no, non ho nemmeno bisogno del tuo amore But you treat me like a stranger, and that feels so rough Ma tu mi tratti come un estraneo, ed è cosi brutale
2013
Per il 2013 abbiamo invece selezionato un quartetto di donne di grande talento. Partiamo con Katy Perry, con Unconditionally, un brano coinvolgente che è una vera dichiarazione d’amore, passando a Mariah Carey con il ritmo trascinante R&B di #Beautiful (in collaborazione con Miguel), senza dimenticare la nostra sempre bravissima Elisa, con L’anima vola. Menzione speciale Rihanna con Stay, struggente e dolcissima: di seguito, alcuni passi:
Something in the way you move C’è qualcosa nel modo in cui ti muovi Makes me feel like I can’t live without you Mi fa sentire come se non potessi vivere senza di te It takes me all the way Mi prende completamente I want you to stay, stay Voglio che tu rimanga I want you to stay, hooh
2014
Apriamo il 2014 con XO di Beyoncé. Uscita già nel dicembre del 2013 è stata una novità molto apprezzata dai nostri sposi durante tutto il 2014. Ma il brano destinato ad accompagnare gli sposi di ProfessionalWeddingDJ in questi ultimi anni è stato senz’altro Thinking Out Loud di Ed Sheeran. È ancora tra i più scelti per il primo ballo degli sposi… anche per la bellissima coreografia che viene talvolta ripresa dai più audaci. Un vero e proprio classico, per i matrimoni “made in Italy” e per quelli internazionali.
2015
Siamo nel 2015 e una classica ballata romantica ci catapulta in una storia d’amore da manuale, trascinati dalle splendide voci di Nathan Sykes e Ariana Grande: Over And Over Again è un dolcissimo inno all’amore. Più struggente e decisamente malinconica Writing’s On The Wall di Sam Smith, mentre per gli sposi che non vogliono rinunciare neanche nei momenti più sentimentali a un bel ritmo sostenuto, ecco Calvin Harris con la bellissima How Deep Is Your Love.
2016 Un vero must per il taglio della torta delle feste di matrimonio di ProfessionalWeddingDJ è senz’altro UP and UP dei Coldplay. In quel tipico crescendo che caratterizza molti dei brani della band britannica capitanata da Chris Martin, è impossibile non ritrovarsi emotivamente coinvolti! Mentre, sul fronte nostrano, non possiamo non citare, ancora Elisa questa volta con Bruciare Per Te.
2017
Nel 2017 sul fronte romanticismo abbiamo avuto letteralmente l’imbarazzo della scelta. Céline Dion ci ha incantati con How Does A Moment Last Forever. Con un testo romantico e un ritmo incalzante Something Just Like This (The Chainsmokers) è la canzone perfetta per un brioso ingresso sposi. L’ex dei One Direction Harry Styles, rivelazione del 2017, ci regala una poesia in musica dal titolo SweetCreature. E per “par condicio” ecco a voi un’altra poesia, di nome e di fatto, tutta Italiana: Poetica di Cesare Cremonini. Terminiamo questo 2017 musicale perfetto per l’amore con ……ovviamente Perfect di Ed Sheeran: uno dei successi più fragorosi di sempre, e non solo del decennio 2010-2019.
2018
Per i lenti e i momenti più soft abbiamo molto apprezzato e utilizzato nelle nostre feste di matrimonio del 2018, la bellissima Breathin di Ariana Grande. “Let our hearts be the only sound” canta, invece, James Bay in Wild Love. Diventerà un classico per i lenti delle feste targate PWDJ? Suono moderno e testo romantico fanno di For You di Liam Payne & Rita Ora una canzone perfetta per il taglio della torta, mentre sul fronte nostrano Annalisa, con Il mondo prima di te, ci dona una bella carica di emozione.
2019
Ed eccoci arrivati alla fine di questo decennio in musica.Il 2019 è stato senz’altro l’anno di una vera e propria regina del pop, che non smette di stupire con il suo talento eclettico: Lady Gaga in versione anche di attrice protagonista del film A Star is Born. Il singolo Shallow, duetto Lady Gaga & Bradley Cooper di grande intensità, uscito sul finire del 2018 ha goduto di grandissimo successo lungo tutto il 2019, trovando la sua consacrazione, addirittura, nel premio Oscar come migliore canzone! In estate è arrivata Stay (David Guetta feat Raye), un brano house molto sensuale: su un ritmo brillante, la bellissima voce di Raye canta
There’s something about you, baby The way you look me in my eyes It would kill me to watch you walk away, so Stay by my side
Per quanto riguarda la musica italiana, a ridosso dell’abbandono dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso ha rilasciato il singolo Non Avere Paura, che potrebbe essere una delle scelte dei nostri sposi per il prossimo anno.
Di sicuro, in questi dieci anni di musica troverai qualche suggerimento interessante… e per approfondire il tutto con noi, in modo da costruire un matrimonio al top, divertente e di classe, non esitare a compilare subito il form qui sotto:
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!