Avete deciso di sposarvi in inverno?
Molto probabilmente no, anche se la tendenza negli ultimi anni sta cambiando.
Eppure l’ autunno – inverno è un periodo molto adatto per concentrarvi sul vostro matrimonio e soprattutto per concentrarvi sulla regina assoluta (dopo la sposa ovviamente!)della vostra festa di matrimonio: la musica.
Sì. Perché se è vero che ci sposa in primavera e in estate, è anche vero che la stagione autunnale e invernale regalano molta della musica che i vostri ospiti apprezzeranno durante il party.
Aperitivo e momenti soft
E allora scaldiamoci con qualche pezzo adatto all’aperitivo, un momento molto importante in una festa di matrimonio: gli ospiti hanno modo di chiacchierare e conoscersi e gli sposi si lasciano un po’ andare dopo il momento decisamente carico di emozione della cerimonia. La musica deve accompagnare, senza invadenza, ma sottolineando con un bel ritmo che i festeggiamenti hanno finalmente inizio.
Perfetta sembra a tal proposito è “Smokin Out The Window”, di Bruno Mars, Anderson .Paak, Silk Sonic di cui è stato pubblicato il video ufficiale lo scorso novembre, ha un testo che non si presta per un’occasione romantica come un matrimonio accompagnato, però, da una melodia dolcemente ritmata e da un’ atmosfera vintage e avvolgente che non suona mai come “superata”. Il risultato, tra ironia e maestria, è a dir poco irresistibile. Solo i veri talenti riescono in questo tipo di alchimie.
Love Nwantiti [Ah Ah Ah] di CKay è ottima per traghettarci invece verso la pista da ballo dopo cena: musica black di quelle che costringe anche i più restii a muoversi un po’. E a questo scopo è adatta anche “Santé” di Stromae che anticipa l’album inedito previsto in uscita nel 2022. Buon ritmo ma di classe, come i matrimoni di Professional Wedding DJ. Così come abbiamo trovato molto di classe la dedica, contenuta nel testo, a tutti i lavoratori che stanno dietro le quinte dei nostri momenti di svago, e un invito ad essere rispettosi nei loro confronti.
Musica da ballare per il matrimonio: ecco le più forti del momento
Dopo le hit “Hypnotized” e “Fireworks” Purple Disco Machine, ha inanellato un altro successo con Dopamine (realizzato insieme a Eyelar).
Una curiosità: il nome del disc jockey e produttore discografico tedesco, è stato scelto in omaggio a Prince e alla sua intramontabile Purple Rain e ai Miami Sound Machine, gruppo musicale che ha portato al successo la cantante Gloria Estefan.
.
Se volete aggiungere un tocco anche italiano in pista suggeriamo invece Golden Nights di Sophie and the Giants che è realizzato in collaborazione con il grande DJ Benny Benassi e Dardust (pianista, compositore, produttore originario di Ascoli).
Se i vostri ospiti o anche voi amate i ritmi latini ecco che arriva il tormentone 4 stagioni: Pepas di Farruko, è uscito questa estate ma suona nelle radio e continua a far ballare anche in inverno. Non c’è stagione che tenga!
Per gli sposi più giovani, non possono mancare un paio di hit hip hop italiane, che a modo loro, rimanendo fedeli allo stile che contraddistingue questo genere, sono anche decisamente romantiche. Dopo la già romantica Blu Celeste, Blanco, rivelazione del 2021, affronta, con le sonorità e il linguaggio dei più giovani, il tema di un amore “per sempre” nella sua nuova canzone “Finché non mi seppelliscono”: a suo modo…. è una dichiarazione d’amore. La citiamo non tanto perché è una canzone che proponiamo di frequente, ma per farvi capire che siamo sempre…sul pezzo (una canzone di questo tipo, senza esagerare, ci può stare!).
Dalla collaborazione molto riuscita tra Madame e Sfera Ebbasta, nasce invece “Tu mi hai capito“: testo intenso, che suona come una dichiarazione d’amore originale e profonda allo stesso tempo e suoni pensati per far ballare, in particolare nella versione remix di Dino Brown, che noi di Professional Wedding DJ abbiamo apprezzato particolarmente per il suo feedback in pista..
Canzoni romantiche per il matrimonio: attenzione ai “falsi amici”
E a proposito di canzoni romantiche, che a prima vista potrebbero essere perfette per il primo ballo e il taglio della torta, vogliamo mettervi in allerta in merito a “Easy on me” di Adele, che, come prevedibile, ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100. Il brano (purtroppo… direi) parla dei sentimenti che si provano quando una relazione sentimentale è giunta al termine. Quindi… occhio alle scelte! E noi di ProfessionalWeddingDJ siamo a disposizione per scegliere insieme la Vostra colonna sonora… senza sorprese!
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top,
contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!