MATRIMONI A MONZA: SEI SICURO DI PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO!
Se hai scelto Monza per il tuo matrimonio, avrai riconosciuto la Villa nella foto in alto: si tratta della Villa Reale, icona rappresentativa della città di Monza. Molto probabilmente è la tua città natale, ma forse sei semplicemente rimasto affascinato dalle sue suggestive vie in cui la storia si dipana con continui rimandi a epoche lontane, eppure così vicine, grazie alle testimonianze architettoniche che adornano il suo centro storico.
In genere la prima cosa di cui vanno alla ricerca i futuri sposi è la location. Ma l’intrattenimento musicale è quello che caratterizzerà di più l’atmosfera del tuo grande giorno e vi sono ottime ragioni per partire proprio dalla musica. Ad esempio, se hai deciso di voler ballare fino a tarda ora, è necessario scegliere una location che lo permetta (noi abbiamo lavorato proprio in una che offre questa possibilità: lo scopri qui di seguito), e che abbia a disposizione una sala in cui poter prevedere anche delle luci adeguate. Se ti piace l’atmosfera ricercata di un aperitivo con DJ e strumentista, forse la cornice ideale potrebbe essere un giardino o un dehor.
In altre parole, una volta deciso il tipo di intrattenimento musicale che desideri, allora avrai le idee più chiare per prendere anche le altre decisioni fondamentali. Prima di svelarti il perché, lasciaci dire alcune cose su Monza e su come questa città sia la cornice ideale per un matrimonio semplice, intimo e di classe allo stesso tempo.
Del regno longobardo e, in particolare, del palazzo con annessa cappella voluto dalla regina Teodolinda non restano tracce evidenti, ma aleggia la storia di quello che fu il primo nucleo del Duomo di Monza. Storia che risuona nella cappella di Teodolinda all’interno del Duomo (eretta tra fine 1300 e inizio 1400), contenente anche la Corona Ferrea, opera strabiliante di epoca medioevale e dal grande significato simbolico. E poi vi è la Monza ottocentesca con la Villa Reale (la cui costruzione inizia già nel 1777), il Parco di Monza e le ville dei dignitari della corte arciducale e sabauda.
Monza è anche una città moderna e vivace, in cui il gusto e la ricercatezza si sposano (è il caso di dirlo) con una dimensione più accogliente e raccolta rispetto a quella delle grandi città. E allo stesso tempo l’offerta di ville e location per matrimoni a Monza, nonché di professionisti del settore wedding (dal catering, al fotografo) è ampia e di alto livello.
DJ per il tuo matrimonio, con Stile
Compila subito il form qui a lato o vai alla pagina “contatti” per essere ricontattato e per ottenere un preventivo senza impegno, oppure chiamaci al 388 89 67 214, ProfessionaWeddingDJ, il tuo DJ matrimonio a Monza e limitrofi.
LE LOCATION CONSIGLIATE