Cari amici di ProfessionalWeddingDJ, quello che si è appena concluso è stato un anno intenso ricco di soddisfazione e di emozioni e… di molta buona musica. Proviamo a ripercorrerlo insieme, attraverso i brani e gli artisti protagonisti nel 2018 della scena musicale internazionale e delle vostre feste di matrimonio.
INGRESSO DEGLI SPOSI: I PEZZI DA RICORDARE – Partiamo da un momento topico delle feste di matrimonio e sempre gestito con grande cura da noi di ProfessionalWeddingDJ: l’ingresso degli sposi. Dal successo straordinario del live tour di Jovanotti (con il record di 12 serate al forum di Assago) abbiamo scelto Le canzoni che con il suo ritmo coinvolgente è stata per noi DJ un’ottima alleata per sottolineare con il giusto entusiasmo, l’ingresso degli sposi in location. Mentre per chi preferisce la musica internazionale, ecco invece un’ idea originale, per gli sposi più scatenati: High Hopes del gruppo Panic At The Disco, con una bella carica “musicale” e un testo ottimista (Didn’t know how but I always had a feeling, I was gonna be that one in a million, Always had high, high hopes). Anche Finesse di Bruno Mars si è rivelata una carta vincente, complice anche il featuring di Cardi B, altra artista di grande successo in questo 2018. Rimanendo in tema di grandi artisti hip hop e RnB, non possiamo non citare My feelings del “genio assoluto” Drake: insieme a Gods Plan è stato tra i brani più apprezzati e di maggior successo di Scorpion, il nuovo album (il quinto in studio) del rapper canadese. Siamo stati letteralmente rapiti, poi, dalla bellissima performance vocale di Kehlani, cantante rivelazione R&B, in Done for me di Charlie Puth.
BALLO DEGLI SPOSI E TAGLIO DELLA TORTA: LE CANZONI TOP DEL 2018 – Per i lenti e i momenti più soft abbiamo molto apprezzato e utilizzato nelle nostre feste di matrimonio la bellissima Breathin di Ariana Grande. E che dire di Wild Love (James Bay)? Le parole “Let our hearts be the only sound” su una melodia romantica “rischiano” di diventare un classico per i lenti delle feste targate ProfessionalWeddingDJ, anche nei prossimi anni. Un sound moderno e un testo romantico fanno di For You di Liam Payne & Rita Ora una canzone perfetta per il taglio della torta. Altro pezzo molto romantico adatto a matrimoni di classe è Beyond di Leon Bridges, cantate americano che si ispira al Soul e Rhythm and blues degli anni Cinquanta e Sessanta. Sempre in tema d’amore ma caratterizzata da un ritmo fresco e allegro, Don’t Make Me Wait della coppia Sting/Shaggy. Mentre sul fronte nostrano una bella carica di emozione ce l’ha regalata Annalisa, con la sua Il mondo prima di te.
MUSICA PER IL MATRIMONIO TUTTA DA BALLARE: TUTTI IN PISTA – Passando ai momenti più scatenati non possiamo non riportare due pezzi molto forti, perfetti per i matrimoni e gli sposi più giovani: No roots di Alice Merton (Remix), al primo posto della “Adult Alternative” di Billboard e Jackie Chan di Tiesto, realizzata in collaborazione con Dzeko e il talentuoso rapper Post Malone. Dai DJ produttori francesi Bob Sinclar e David Guetta arrivano, invece, I Believe (Bob Sinclar) di cui abbiamo utilizzato molto la versione Inpetto Remix, Flames (David Guetta con Sia) e Mad Love (David Guetta con Sean Paul). Calvin Harris e Sam Smith firmano Promises, tra i maggiori successi di questo 2018 appena concluso. Un altro pezzo suonatissimo (complice il grandissimo successo della serie Tv “La casa di carta” di cui è colonna sonora) è stato My Life Is Going On di Burak Yeter e Cecilia Krull. La canzone dell’estate 2018 è senza dubbio One Kiss di Calvin Harris & Dua Lipa. Da ricordare che Dua Lipa, vera e propria pop star del momento, ha firmato sempre quest’anno anche la bellissima Electricity, insieme con il produttore Silk City. Rimanendo in tema estivo merita, poi, di essere citata La Vareda (Cada Vez) di Jude & Frank, versione 2018 di un pezzo del 2000 di Negrocan, perfetta per i matrimoni in spiaggia (nuovo trend del destination wedding).
UN TOCCO DI LATIN STYLE – Tra le canzoni più “happy” dell’anno a farla da padrone in pista, nelle vostre feste di matrimonio, ovviamente quelle dal sound decisamente latino (molti di questi brani ci sono stati ad esempio richiesti in un bellissimo matrimonio con sposi e invitati di Miami): I Like It di Cardi B, Bad Bunny & J Balvin (numero uno nella Billboard Hot 100), Dura di Daddy Yankee, Calypso dell’autore di Despacito Luis Fonsi e Sangria Wine di Pharrell Williams & Camila Cabello. E terminiamo questa playlist dei successi del 2018 con due canzoni molto apprezzate nei nostri matrimoni internazionali, soprattutto per un pubblico nord- europeo: si tratta di Rebel Yell (Klingande ft. Krishane) e Born to be yours (Kygo ft. Imagine Dragons).
Che dire amici… ognuna di queste canzoni ci riporta ad un momento speciale vissuto, con passione e dedizione, insieme a voi! E, per questo 2019, siamo pronti a rendere speciale anche il tuo matrimonio! Contattaci ora!
A presto e buon 2019!