ECCO QUI SOTTO IL VIDEO UFFICIALE DELLA FESTA DI MATRIMONIO, DALL’APERITIVO AI BALLI
T
Tra Valentina e Matteo e noi di ProfessionalWeddingDJ è stato proprio amore a prima… mail.
Tra gli sposi si era già creato un bel feeling prima ancora che ci chiamassero al telefono: dopo alcuni dei video visti sul nostro canale Youtube, ci hanno subito confermato, e siamo stati ben lieti di poter occuparci della musica per il loro matrimonio: due sposi con classe e buon gusto musicale, e tanta voglia di divertirsi: non vedevamo l’ora che il matrimonio cominciasse! Siamo a fine aprile, è uno dei primi matrimoni della stagione: insomma, le premesse sono ottime! Una parola sulla location; Villa Cavenago è una elegante villa per matrimoni vicina al fiume Adda, in un contesto di un ambiente immerso nella natura rigogliosa; è possibile inoltre celebrare il matrimonio con rito civile nel grande parco attorno a Villa Cavenago.
Ma andiamo con ordine: partiamo dall’aperitivo, che si svolge tra la sala interna e il giardino, Noi di ProfessionalWeddingDJ abbiamo previsto la diffusione in entrambe le situazioni, con una musica di classe, a base di due ingredienti: bossanova ed electro swing. Un aperitivo “frizzante” che ha riscosso un ottimo successo! Nel frattempo che il DJ Mr. Ricky era operativo in consolle, Jody era già al piano di sopra della location.
TRE SALE SEPARATE, STESSA MUSICA: GRAZIE, WIRELESS!
Nella parte superiore della struttura, si tiene la cena (l’impianto, già collegato, era stato montato tre ore prima!). Come spesso capita belle ville d’epoca, come Villa Cavenago di Trezzo d’Adda, le sale, senza dubbio eleganti, non sono in grado di ospitare più di una trentina di persone; per cui anche in questi caso, gli invitati sono stati “divisi” in tre differenti stanze. E qui, va in scena il ProfessionalWeddingDJ: grazie ai dispositivi wireless, siamo riusciti a diffondere la nostra musica contemporaneamente, garantendo una diffusione omogenea e piacevole e creando quell senso di “comunità” tra gli invitati (anche perché gli speeches e I nostri interventi al microfono si potevano così sentire in contemporanea).
UNA PAUSA DANZANTE MOLTO APPREZZATA
Ma la serata è stata parecchio lunga, e per gli invitati e gli sposi è già tempo di una prima pausa: si era fatto molto tardi, e, se avessimo atteso il termine della cena, oltre mezzanotte, alcuni invitati con i bambini o I meno giovani sarebbero dovuti “scappare”, senza divertirsi con la nostra musica. Una scelta vincente, dato che si è creato un bellissimo clima di divertimento, che poi è proseguito al piano inferiore (dove si era svolto l’aperitivo), che, dopo l’accensione delle luci e dei faretti aveva assunto un aspetto in stile discoteca per invogliare tutti a proseguire le danze.
Ma prima di ballare, il taglio della torta: li sposi hanno scelto un canzone degli U2, molto emozionante. Guarda il video per scoprire qual è!
E poi, il primo pezzo per partire con le danze, ponendo l’accento sugli anni 90, di cui Valentina e Matteo sono grandi appassionati.