Quando si parla di musica per il matrimonio il pensiero va spesso alle canzoni che hanno fatto “la storia” degli sposi. Si focalizza l’attenzione su quei pezzi che hanno, cioè, un significato particolare per la coppia.
È una cosa giusta, anzi fondamentale. Noi stessi invitiamo gli sposi a segnalarci quei brani che proprio non possono mancare, perché raccontano un po’ di loro. Tuttavia, a volte alcuni DJ dimenticano che è altrettanto importante offrire un intrattenimento musicale che tenga anche conto delle novità del momento.
Noi di ProfessionalWeddingDJ dedichiamo molto del nostro tempo ad ascoltare e selezionare le ultime uscite, perché “stare sul pezzo” per noi è fondamentale per garantire un intrattenimento attuale, brillante e adatto a tutte le fasce d’età. Un intrattenimento in grado di saltare tra epoche diverse, pur mantenendo una continuità nel sound e sempre in linea con i gusti degli sposi.
Oggi vogliamo, quindi, soffermarci un po’ proprio sulle ultime hit di questa primavera 2018.
Partiamo da Jovanotti e dal successo straordinario del suo live tour (con il record di 12 serate al forum di Assago). Noi abbiamo particolarmente apprezzato Le canzoni che con il suo ritmo coinvolgente si presta benissimo all’ingresso degli sposi.
DJ PER MATRIMONIO: PER UN INGRESSO CON I FIOCCHI
Per chi preferisce la musica internazionale dà il boost giusto all’ingresso degli sposi senz’altro Finesse di Bruno Mars, perfetta davvero per stimolare l’applauso degli ospiti soprattutto se al microfono vi è un DJ che sa anche fare da MC (master of cerimonies) in modo appropriato.
CHE STILE, CON DRAKE E CHARLIE PUTH AL TUO MATRIMONIO
Siete amanti dell’R&B? Allora avrete sicuramente notato, tra le ultime uscite, due pezzi davvero di classe: Gods Plan (Drake), e Done for me (Charlie Puth). Quest’ultimo, che vede coinvolta con la sua meravigliosa voce Kehlani, cantante rivelazione R&B, anticipa il nuovo album del cantante – produttore statunitense, previsto in uscita nel prossimo mese di maggio.
Per scatenarsi in pista sicuramente non mancheranno nelle feste di matrimonio della prossima stagione due pezzi dance fortissimi: No roots di Alice Merton (Remix), al primo posto della “Adult Alternative” di Billboard, e So Crazy di Leandro da silva (che usa il campione di Crazy, successo del 2003 targato Beyonce).
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!
UN PIZZICO DI LATINO “MIAMI STYLE”
Senz’altro molto di moda ultimamente è il raggaeton. Abbiamo da poco fatto il nostro DJ set per un matrimonio di gran classe a Stresa, di due sposi che abitano a Miami (capitale del Latin Sound), e ci hanno chiesto un occhio particolare per questo genere musicale. Il raggaeton, quando la situazione e i gusti degli ospiti lo richiedono, con un paio di pezzi giusti inseriti al momento opportuno, garantisce un grande coinvolgimento. In tema di raggaeton vi segnaliamo quindi Yandel con Sólo Mía e J.Balvin con Machika (e, attenzione, niente raggaeton da “peggiori bar di Caracas”!)
LENTO PER GLI SPOSI: LE PROPOSTE DEL MOMENTO
Ma in questa primavera vi è stato anche spazio per melodie romantiche: “Let our hearts be the only sound” canta ad esempio James Bay (Wild Love) su una melodia che sembra nata apposta per accompagnare gli sposi nel loro lento.
Perché il ballo degli sposi è un momento speciale in cui anche i testi sono importanti e aiutano a sottolinearne l’intrinseco carico di emozione.
E di emozione sì che ce ne regala Annalisa, con la sua recentissima “il mondo prima di te”:
Poi ritorniamo giù
Lungo discese pericolose
Senza difese
Ritorniamo giù
A illuminarci come l’estate
Che adesso brilla
Com’era il mondo prima di te?
Unisce romanticismo del testo a una melodia “sognante”, ma dai suoni moderni e molto curati For You di Liam Payne & Rita Ora (https://youtu.be/RQUuqbzQVsY). Una dichiarazione d’amore che proporremo volentieri per il taglio della torta:
Been waiting for a lifetime for you
Been breaking for a lifetime for you
Wasn’t looking for love ‘till I found you
Ooh na-na ayy
For love, ‘till I found you
E per finire, ancora un testo in tema con l’amore, ma declamato questa volta con un ritmo reggae e un sound fresco. Ce lo hanno regalato in questa generosa stagione musicale, Sting e Shaggy, con Don’t Make Me Wait.
Don’t make me wait
Don’t make me wait in vain, to love you
Can’t wait to give you mi last name
Don’t make me wait, don’t make me too long, girl
Don’t make me wait, don’t make me wait
To love, to love, to love you
Don’t make me wait, don’t make me wait
To love, to love, to love you
Il testo semplice ma efficace e l’atmosfera frizzante lo rendono ideale per un matrimonio, magari all’aperto o, in vista della bella stagione, perché no … in spiaggia!
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!