Eccoci con un aggiornamento musicale “pre-estivo” dai vostri DJ per Feste di Matrimonio. La stagione è già partita alla grande, e siamo pronti a rendere speciali i vostri momenti più importanti della vostra vita. Non mancano in queste ultime settimane gli input giusti per creare una colonna sonora interessante: in particolare, cominciamo a parlare di musica movimentata, anche da ballare. Uno dei dischi più interessanti è quello di Justin Timberlake, Can’t Stop The Feeling, un pezzo che non può far restare fermi, coinvolgente e di buon gusto, si direbbe quasi un “instant classic”, una di quelle canzoni che non ricalca il suono del momento ma va ad attingere nel groove del passato, attualizzandolo un po’.
Come un altro progetto, Kill The Lights , di Alex Newell, Jess Glynne, DJ Cassidy e Nile Rodgers: qui sono citati soprattutto gli anni 70: gli archi in sottofondo e il “modo” sono quelli del magico decennio dei settanta, ma la traccia suona estremamente “fresca”e sta avendo un ottimo successo in tutte le classifiche. Tra l’altro, tra i produttori c’è lo zampino di Nile Rodgers, “anima” degli Chic nonché del disco dei Daft Punk “Random Access Memory (ricordate Get Lucky?).
Cambiando genere e “saltando” all’ Hip-Hop, citiamo cheap thrills di Sia e Sean paul, che già alcune volte abbiamo utilizzato per iniziare le serate, con un buon riscontro.
Passando invece alla musica più “soft”, due menzioni d’onore: una per Alicia Keys, una delle artiste più apprezzate per allietare le vostre cene eleganti (ascolta QUI la selection dedicata), che in queste settimane è uscita con “In Common“, un pezzo sicuramente originale, difficilmente “incasellabile” in un momento particolare di un evento, ma senza dubbio interessante.
MUSICA PER IL PRIMO BALLO: UN’IDEA DI CLASSE E MODERNA
Infine un suggerimento per il Primo ballo degli sposi: il grande Drake (genio assoluto, direbbe qualcuno) con One Dance: un pezzo romantico che non mancheremo di consigliarvi. Sarà probabilmente utilizzato più per i matrimoni internazionali che italiani, ma se volete distinguervi dal “solito” lento con le solite (vecchie) canzoni, farete un figurone.
Concludiamo con una piccola precisazione: quelle citate sono solo alcune tra le novità del momento più interessanti per il progetto ProfessionalWeddingDJ, che, come sempre, non si limita alle ultime hit per la colonna sonora per la vostra festa di matrimonio: abbiamo 40 anni di musica a disposizione, e una conoscenza sul campo del mondo dell’intrattenimento per feste di matrimonio di classe da 20 anni: una garanzia per rendere davvero unico il vostro matrimonio!