L’autunno non è esattamente la stagione in cui ci si sposa di più, complice il freddo, sebbene negli anni scorsi, in questo periodo, ricordiamo delle bellissime feste di matrimonio con DJ set anche all’aperto (nella prima parte dell’evento, ovvero, l’aperitivo, in Liguria e in Toscana). Per alcuni, l’autunno è ritenuta una stagione un po’ “triste”, ma a livello musicale, ve lo possiamo assicurare, non è per niente vero. Scopritelo dando un’occhiata alla playlist su youtube (clicca QUI per vederla) con tutti pezzi che segnaliamo!
Ad esempio, parlando della dance, citiamo la solare La Vareda (Cada Vez) di Jude & Frank (la versione 2018, peraltro molto fedele all’originale, il pezzo del 2000 di Negrocan), Calvin Harris e Sam Smith con la loro Promises (più che una… promessa, è già una realtà, tra le canzoni che funzionano di più oggi) e Dua Lipa. Insieme alla pop star del momento, che canta Electricity, c’è la mano del produttore Silk City. Arriva dall’estate, ma è letteralmente “esplosa” ora My Life Is Going On di Burak Yeter e Cecilia Krull, ispirata alla colonna sonora della serie “casa di carta”.
Lento per gli sposi: Ariana Grande e Drake
Se il repertorio delle canzoni da ballare è assai nutrito, altrettanto non si può dire dei pezzi lenti, per sottolineare i momenti romantici. In ogni caso, abbiamo “scovato” per voi la bellissima Breathin di Ariana Grande, canzone famosa in UK ma, potete scommetterci, si farà strada anche era noi. Sempre attuale, poi, My feelings del “genio assoluto” Drake, di cui ci siamo occupati nell’articolo in cui si parlava della musica dell’estate (allora, questo pezzo era ancora in fase di lancio). E, visto che il mese scorso l’avete apprezzato, ritorniamo a citare i cosiddetti “falsi amici”, ovvero le canzoni che in apparenza sembrano adatte a sottolineare un momento romantico come il primo ballo o il taglio della torta, ma indagando un po’ e scoprendo il significato, si rivelano poco adatte, per il testo “spinto” o inopportuno. Una su tutte, la suadente “Let you love me” di Rita Ora, in cui la protagonista si pente di aver perso l’opportunità di stare con il suo “lui”.
I should’ve stayed with you last night Instead of going out to find trouble
That’s just trouble
I think I run away sometimes
Whenever I get too vulnerable
That’s not your fault
I wish that I could I let you love
Say what’s the matter, what’s the matter with me?
Ingresso degli sposi: un’idea un po’”pazza”
Per l’arrivo degli sposi in location, un momento di solito caratterizzato dai gradi classici (ce ne siamo occupati QUI), se si desidera attingere al repertorio di questo autunno 2018, perché non pensare a High Hopes del gruppo Panic At The Disco?
Questa canzone sta imperversando in radio, e, complice la bella carica “musicale” e il bel testo ottimista (Didn’t know how but I always had a feeling, I was gonna be that one in a million, Always had high, high hopes) potrebbe fare al caso vostro, se siete degli sposi attenti alle novità.
Musica latina: si è presa una pausa
Per quanto riguarda il raggaeton, dopo l’estate, si è quasi “estinto”: poche le novità da segnalare (rimangono ancora in voga, in parte, i successi dell’estate, che trovate in questo post ). Tuttavia, da buoni “segugi” della musica (dedichiamo sempre molto tempo alla ricerca musicale) segnaliamo una collaborazione davvero insolita, ma efficace, tra Janet Jackson e Daddy Yankee, con la loro Made For Now: andatela a sentire, insieme alle altre canzoni, nella nostra playlist, QUI.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!