Da poco si sono conclusi i Grammy Awards 2018 al Madison Square Garden di New York, giunti alla sessantesima edizione. Mattatore della manifestazione è Bruno Mars, con sette Sette “Oscar della musica” conquistati, che vanno ad aggiungersi agli 11 che ha già in cassaforte. Ha vinto, infatti, in tutte le categorie nelle quali ha ricevuto la nomination, comprese le due più prestigiose, ovvero miglior canzone (That’s What I Like) e miglior album, con 24K Magic. E ne siamo fieri, dato che noi di Professionalweddingdj proponiamo spesso, con vari pezzi, questo artista nelle feste di matrimonio di classe che ci vedono in consolle!
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!
Nella categoria pop, è stato Ed Sheeran a vincere due grammofoni d’oro: migliore performance pop (con la canzone Shape Of You) e best Pop Vocal Album, con Divide. Il premio per la Miglior canzone rap (Best Rap Song), invece, è stato assegnato a Kendrick Lamar con Humble.
Luis Fonsi e la sua Despacito, nominata fra le cinque canzoni dell’anno dell’anno, è rimasto a bocca asciutta.
Passando a “lidi musicali” che esploriamo con meno frequenza, segnaliamo i Foo Fighters, che hanno conquistato il Grammy per la migliore canzone rock: Run.
È stata Alessia Cara la sola donna a ritirare un grammofono d’oro nella serata (miglior artista esordiente). Ma le signorine sono state in ogni caso protagoniste della kermesse: in particolare, Kesha (il suo album Rainbow è stato nominato nella categoria Best Pop Vocal Album) si è esibita con Praying, con l’aiuto di Camila Cabello e della rediviva Cyndi Lauper (spesso presente, tra le scelte di Professionalweddingdj, Dj per matrimoni, nei momenti revival).
Passando alla dance (Best Dance Recording), vittoria per gli LCD Soundsystem – Tonite (non molto conosciuta in Italia, a differenza di Cola di CamelPhat & Elderbrook, che era presente tra le nomination).
Miglior album dance/elettronico (Best Dance/Electronic Album) per i Kraftwerk (storico gruppo pioniere della musica elettronica, negli anni 70) con 3-D The Catalogue.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!