Ecco qui sotto il video ufficiale della Festa di matrimonio!
.
Ma, prima di arrivare al party serale che potete vedere nel video qui sopra, andiamo per ordine: Jasmine e Victor sono i protagonisti del matrimonio internazionale svedese che abbiamo realizzato presso una location di Como (Grand Hotel Imperiale) che ci ha già visti operativi altre volte: ecco come è andata, a partire dalla cerimonia!
CERIMONIA CIVILE ALL’HOTEL IMPERIALE DI COMO
La lunga giornata dedicata all’evento è partita dalla cerimonia civile, che si è svolta nella dependance dell’Hotel: si chiama Imperialino, elegante ristorante, a circa 50 metri dalla struttura principale. Come potete vedere dal video, si tratta di una location “open” con un grande giardino che si affaccia proprio sul lago. Anzi, quasi… nel lago, tanto si è vicini all’acqua. Guarda nel video qui sotto, registrato LIVE!
.
Abbiamo realizzato una postazione autonoma specifica per questo momento, curando sia l’amplificazione del celebrante sia la regia per accompagnare tutti momenti della cerimonia (a dire il vero, già da prima che arrivassero i primi ospiti, per accoglierli nel migliore dei modi, con un sottofondo jazz); tra l’altro, ad arricchire la funzione, c’è stato l’intervento di un’amica della sposa che si è esibita in una canzone davvero emozionante.
In seguito, l’aperitivo, che si è svolto nella stessa zona. La musica, però, è cambiata: da una selezione decisamente soft jazz, siamo passati a un po’ di lounge music più ritmata (molti invitati erano giovani e hanno apprezzato molto questo tipo di selezione) e nella seconda parte, anca un po’ di swing.
MUSICA AL GRAND HOTEL IMPERIALE DI COMO, MATRIMONIO
Terminato l’aperitivo, la festa di matrimonio si sposta nel terrazzo superiore, della Sala Monzani: davvero incantevole. Situazione che, anche in questo caso, vede lo zampino di ProfessionalWeddingDJ: abbiamo curato la diffusione della musica e in particolare attenzione all’amplificazione dei microfoni per i vari speeches, un grande classico nei matrimoni internazionali come quello di Jasmine e Victor
Nel frattempo, Mr Ricky ha cominciato a dirigersi verso la terza postazione, per accendere l’impianto, nella sala nella sala Bellagio (quella principale), dove abbiamo già montato il tutto un paio d’ore prima dell’inizio del ricevimento, e fare l’ultimo sound check. Siamo quindi in attesa dell’arrivo degli sposi, da sottolineare con una canzone mooolto carica! Quando tutti gli invitati sono in sala, siamo pronti per accogliere gli sposi e poi, dopo aver “scaldato “ un po’ l’ambiente con la musica giusta, ecco il momento del lento (gli sposi,quindi, hanno deciso di non ballarlo subito: decisione che comunque si è rivelata vincente). Gli sposi hanno scelto un grande classico, che non capita di sentire di frequente come primo ballo degli sposi: Cant Take My Eyes Off You di Frankie Valli, nella versione originale, che poi è stata ripresa nel 1982 dai BOYS TOWN GANG in chiave dance.
SI BALLA: DJ E IMPIANTO LUCI A COMO PER FESTA DI MATRIMONIO
E poi… dopo il momento romantico la serata diventa davvero bollente! Un inizio Hip-Hop “early 2000” (nel video potete ascoltare Beyonce con Crazy in love e Jennifer Lopez con Jenny from the block) e di seguito un po’ di revival, con un occhio particolare per gli Abba, considerati dei veri “mostri sacri” nei paesi del nord Europa, Svezia compresa, senza dimenticare gli Ace of Base, gruppo musicale svedese di musica europop e eurodance famosi per “All that she wants”). Siamo poi passati alla dance del momento: gran parte degli ospiti infatti, erano giovani (under 30); via quindi e ad Avicii, Swedish House Mafia (One, Don’t you worry), Axwell, Ingrosso, Alesso, e in particolare, “I’m losing it di Fisher, che abbiamo suonato almeno due volte.
.
Il tutto… fino a notte fonda!
Grazie agli sposi Jasmine e Victor e a tutti gli invitati! A presto!
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top,
contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!