Il Super Bowl non è solo l’evento sportivo più importante in America (e nel mondo), ma anche un grande spettacolo musicale. Abbiamo ripercorso la storia degli ultimi 5 anni di performance musicali, realizzando per voi una selezione di canzoni perfette per il vostro matrimonio.
Si è appena tenuto il 53° Super Bowl (finale del campionato della National Football League), l’evento più atteso e seguito negli Stati Uniti. Si tratta di un grande evento sportivo, ma anche di una vera e propria festa della musica grazie al cosiddetto “Halftime show”, show musicale che si tiene nell’intervallo e che vede protagoniste star di calibro internazionale.
Partendo dagli “Halftime show” degli ultimi anni, noi di ProfessionalWeddingDJ (i vostri DJ per feste di matrimonio di classe) abbiamo selezionato una playlist delle nostre canzoni preferite, prediligendo quelle che a nostro avviso possono adattarsi ai diversi momenti della vostra festa di matrimonio.
Quella che vi proponiamo si differenzia dalle altre playlist targate ProfessionalWeddingDJ, perché questa volta, in tema con l’evento da cui li abbiamo pescati, abbiamo voluto prediligere in particolare i brani che, pur se adatti ad un matrimonio, presentano una belle dose di energia e un ritmo molto brillante. Si prestano ad un “esplosivo” ingresso degli sposi in location, o a riempire la pista fino a tarda ora, e per gli sposi più originali anche a un aperitivo non convenzionale e coinvolgente.
Andiamo a riascoltarli insieme.
DJ per matrimonio: un servizio aggiornato e di classe
Partiamo con la performance del “Halftime show” del Super Bowl di quest’anno, eseguita dei Maroon 5. Noi vi segnaliamo Girls like you, brano molto popolare che ha raggiunto lo scorso anno la vetta della Billboard Hot 100, grazie anche alla partecipazione di Cardi B, tra le star femminili oggi più popolari. Un’ottima scelta per l’ingresso degli sposi.
L’anno scorso, mattatore del Super Bowl era stato invece Justin Timberlake, che aveva portato sul palco molte perle della sua carriera musicale. Noi abbiamo scelto CAN’T STOP THE FEELING!, dedicata soprattutto agli sposini più ironici e amanti della wedding dance. Sul web impazzano coreografie davvero divertenti da cui prendere spunto!
E veniamo all’Halftime show di maggior successo degli ultimi anni. Nel 2017 a salire sul palco è stata un’artista a tutto tondo che proprio quest’anno, con il successo cinematografico di A star is born, ha dato ancora conferma di un talento eccezionale e soprattutto eclettico: stiamo parlando di Lady Gaga che nell’edizione 2017 stupisce tutti con una performance da acrobata cantando Poker Face. Noi vi proponiamo però una versione bossanova, perfetta per gli aperitivi di PWDJ: di classe, ma con un beat fresco e coinvolgente. Ascoltala!

Nel 2016, in occasione della cinquantesima edizione, i Coldplay insieme a Beyoncé e Bruno Mars, sulle note di Up&Up, ci hanno emozionato in un tributo finale a tutti gli artisti che hanno calcato negli anni il palco del Superbowl. L’apertura della performance era stata, invece, sottolineata da Viva la Vida: un inno alla vita che non può non trascinare tutti in un’esplosione di gioia! Un pezzo che spesso proponiamo per il taglio della torta: il risultato è garantito!
Sono passati degli anni, eppure California Gurls di Ketty Perry ft. Snoop Dogg anima ancora le nostre feste, soprattutto in tarda serata per gli invitati e gli sposi più scatenati… Ketty Perry l’aveva proposta in occasione dell’halftime show del 2015 circondata da buffi alberi danzanti.

Che dire amici? Anche un evento come il Super Bowl può essere un’occasione per ripescare brani interessanti e allo stesso tempo popolari che possono fare la differenza alla vostra festa di matrimonio. Sta a noi professionisti della musica per matrimoni inserirli al meglio nella “colonna sonora” del vostro grande giorno, scegliendo il momento e la situazione giusta, così da dare un tocco di originalità e allegria, ma senza mai rinunciare alla classe che contraddistingue i nostri eventi.
Se anche tu vuoi una festa di matrimonio al top, contattataci ora QUI o COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!